Vota Spazio Asperger ONLUS per supportare i nostri progetti
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Dissociazione

_nonloso__nonloso_ Membro
modificato March 2015 in Sensi, percezioni, attenzione
Questo periodo in estate che non ho niente da fare .. mi prendono dei pensieri stranissimi inizio a pormi domande esistenziali .. e spesso mi capita di avere episodi in cui mi dissocio avvolta lo faccio consapevolmente mi capita di dissociare me stesso dal corpo .. e una cosa strana ..nel senso mi sembrava di sognare da sveglio .. e mi spaventava molto.

inzialmente mi capitava .. quando ero tra i  12 ai 13 anni +-  chiedendo alla pischiatra mi disse che la responsabilità era degli ormoni .. infatti fino ai 16 anni non mi succedeva più .. adesso quando sono in forti stati di stress succede da solo la cosa mi causa ansia e panico ..

aggiungo ho fatto uso di psichedelici non ne sto più usando da più o meno maggio .. che ho usato anfetamina ..tirata su dal naso e rimasi sveglioparecchi giorni  .. possono essere legati alla serotonina questi episodi?
Post edited by yugen on

Commenti

• PulpetzPulpetz Veterano Pro
    Pubblicazioni: 781
    Bhò... a me è successa una cosa simile quando avevo circa 17 anni... mi sono vista dormire dall'alto, mentre stavo dormendo davvero, e mi vedevo esattamente nella posizione in cui poi mi sono ritrovata una volta sveglia, e non riuscivo a svegliarmi, ci ho messo un sacco di tempo ad uscire da questa specie di stato di "trans"... ma non assumevo droghe, credo fosse dovuto allo stress emotivo...
    "Tutto è energia e questo è tutto quello che esiste. Sintonizzati alla frequenza della realtà che desideri e non potrai fare a meno di ottenere quella realtà. Non c'è altra via. Questa non è Filosofia, questa è Fisica".
    Albert Einstein

"Il cavaliere coraggioso è quello senza armatura"
    Pulpetz

"Solo il viandante, che ha peregrinato nel suo infinito mondo interiore, potrà accostarsi all’Anima, scoprendo che per anni altro non ha fatto che cercare Lei, poiché Lei è dietro e dentro ogni cosa. I viaggi, si fanno per cercare Anima e le persone si amano in quanto simboli di Anima."
    Carl Gustav Jung
  • Andato_87Andato_87 Andato
    modificato August 2013 Pubblicazioni: 3,049
    Mai successo a quanto ricordo… a parte i classici “svarioni post-stiracchiamento”, dovuti alla bassa pressione del sangue al cervello, ma comunque mi accadono poche volte, in genere al mattino, e durano tra i 5 e i 10 secondi.
    Post edited by Andato_87 on
  • PulpetzPulpetz Veterano Pro
    Pubblicazioni: 781
    Mi chiedo cosa c'entrino gli ormoni... O_o
    "Tutto è energia e questo è tutto quello che esiste. Sintonizzati alla frequenza della realtà che desideri e non potrai fare a meno di ottenere quella realtà. Non c'è altra via. Questa non è Filosofia, questa è Fisica".
    Albert Einstein

"Il cavaliere coraggioso è quello senza armatura"
    Pulpetz

"Solo il viandante, che ha peregrinato nel suo infinito mondo interiore, potrà accostarsi all’Anima, scoprendo che per anni altro non ha fatto che cercare Lei, poiché Lei è dietro e dentro ogni cosa. I viaggi, si fanno per cercare Anima e le persone si amano in quanto simboli di Anima."
    Carl Gustav Jung
  • cameliacamelia Pilastro
    Pubblicazioni: 3,516
    Sotto stress, l'ho detto più volte in questo forum, io soffro di depersonalizzazione e nn mi riconosco allo specchio, né percepisco la mia voce come appartenente a me, senza bisogno di sostanze...che culo!
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online