Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Avete riconosciuto altri aspie da bambini?

riotriot Moderatore
modificato January 2015 in Socializzazione, Amicizia e Famiglia
Leggendo un po' di discussioni ho notato che da bambini/e non emerge mai (almeno non mi e' capitato di leggerne) che, pur non avendo tendenza alla socializzazione, si sia riconosciuto un altro aspie oppure che se ne sia avvicinato uno per una sorta di riconoscimento reciproco.

Insomma, avete mai notato altri bambini aspie a scuola o tra gli amici? ci avete interagito?

A pensarci bene oggi, io sicuramente uno alle medie. Aveva tratti molto precisi. Mi attrasse come personalita' al punto che lo scelsi come compagno di banco, anche perche' veniva bullizzato.
Post edited by yugen on

Commenti

• geekjakegeekjake Veterano
    Pubblicazioni: 404
    Io uno alle elementari, eravamo abbastanza amici, ma lui è stato diagnosticato da piccolo e ha una forma abbastanza grave.
  • Andato_87Andato_87 Andato
    Pubblicazioni: 3,049
    Purtroppo mai. L’unico strano ero io.
  • fattore_afattore_a Colonna
    Pubblicazioni: 2,151
    No. Alle elementari eravamo 23 bambini in tutta la scuola. Ogni tanto parlavo con una bambina più piccola con le protesi alle gambe. Tutti gli altri sembravano fatti con lo stampo.

Una volta ho mostrato le mie foto di gruppo a scuola a mia nipote e mi faceva notare come fossi diverso dagli altri bambini.

La prima volta che ho sentito parlare di autismo, non con riferimento alle persone che non parlano, è stato nel 2005 quando un amico, parlando di un altro amico che aveva l'abitudine di martoriarsi le dita e di parlare senza sosta dei suoi piani dettagliati per i mesi a seguire, lo definiva scherzosamente autistico.
    Quella persona, che frequento tutt'ora e che ricordo con affetto, è una delle prime persone che mi ha rivolto la parola all'università, nel maggio 1999, dopo quasi 2 anni che frequentavo.
  • Lycium_bLycium_b Veterano Pro
    Pubblicazioni: 1,868
    Purtroppo mai. L’unico strano ero io.
    Idem.
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online