Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Manga con protagonista nd?

IndecisoIndeciso Colonna
Non so se è la sezione giusta

Ho letto recentemente questo manga:

mi sembra che la protagonista abbia caratteristiche nd, in alcune situazioni mi ci ritrovo appieno.

«1

Commenti

• KrigerinneKrigerinne SymbolSenatore
    Pubblicazioni: 3,163
    Pfff, ho provato a leggere il primo capitolo ma questi fumetti orientali non li riesco mai a capire. Non capisco proprio che succede e come le immagini sono correlate alle parole, e spesso neanche capisco le immagini come vanno lette e cosa rappresentano. Le mie amiche sono avide lettrici di manga e fino a qualche anno fa mi dicevano "è che devi prenderci la mano!". Ora ci hanno rinunciato, dopo tanti manga sui quali ho sbattuto la testa avranno capito che sono un'impedita e basta. XD
    Poi QUESTO!
    image
    Meltdown visivo!! XD XD
    [per dire, la prima cosa che ho pensato è stata che la ragazza avesse le allucinazioni, e quel "hm" significasse "perché vedo non riflessa la mia immagine nello specchio?". Molto dopo ho realizzato che forse il disegnatore aveva sbagliato... ma è stressantissimo!!]

Comunque continuo a leggere... vincerò io! E poi ormai sono diventata curiosa...
    Backend developerAsperger ~ ex tutor ABA
    You split the sea
    so I could walk right through it

• andato21andato21 Membro
    Pubblicazioni: 1,191
    È vero che alcuni manga stressano, sembrano disegnati in fretta e furia, è tutto confuso.

Comunque dico Elle e Kira di Death Note.
  • KrigerinneKrigerinne SymbolSenatore
    modificato August 2013 Pubblicazioni: 3,163
    L l'ho sempre odiato. Ho smesso di leggere Death Note perché non sopportavo L!
    Comunque sto al quarto capitolo di questo manga e non saprei... Conosco molti NT sfigatelli, questa ragazza mi sembra una di loro. Ma non sto escludendo che potrebbe avere dei tratti ND! Sto a vedere come si evolve la situazione.
    Anche se... anche se io ho quasi solo amici con tratti ND, e tendo a vedere loro come esempio NT, ma sbaglio a farlo... E ho anche parenti con tratti ND... in pratica non conosco molti NT "estremi", e alcuni comportamenti per me normalissimi scopro anche oggi - a quasi 21 anni - non essere affatto normali.
    Post edited by Krigerinne on
    Backend developerAsperger ~ ex tutor ABA
    You split the sea
    so I could walk right through it

• IndecisoIndeciso Colonna
    Pubblicazioni: 2,754
    bisognerebbe saperli leggere in lingua originale per capirci qualcosa. Curiosamente @Krigerinne ti sei avvicinata, l'anime che sta uscendo in questo periodo è stato tradotto in italiano con "Dite Quel Che Volete, Ma È Colpa Vostra Se Sono Una Sfigata!" e credo che la traduzione del linguaggio sia anche più appropriata (è più volgare direi :D  anche se ovviamente non segue cronologicamente i capitoli del manga).  Non so,a intuito mi è sembrato che le caratteristiche del personaggio non fossero del tutto NT.

potrei essere d'accordo anche su L ed N (non Kira, quello è uno psicopatico)
  • Pubblicazioni: 12
    Molti personaggi sono dipinti come "strani". Oltre L di Death Note aggiungerei anche Kei Kurono di Gantz oppure Akira Fudo di Devilman.
    Altri, in questo momento, non me ne vengono in mente ;-)
    <<Nella solitudine il solitario divora se stesso, nella moltitudine lo divorano i molti. Ora scegli.>>
  • Pubblicazioni: 15
    Ciao! Ce ne stanno a bizzeffe di personaggi del genere nei manga! Gli esempi più clamorosi sono quelli dove ci sta gente NEET o ikkikomori, tipo Kuragehime; mentre ci stanno altre tipologie dove il protagonista ha dei poteri\qualità tali da renderlo lontano e inadatto al mondo reale. Quanti modi per sfuggire alla realtà che si hanno :)
  • LokiLoki Veterano Pro
    Pubblicazioni: 514
    Strano, L lo trovo adorabile (anche se la sua cuteness è più evidente nell'anime che nel manga). Kira è un INTJ secondo lo schema Myers-Briggs, non credo non sia neurotipico, semplicemente un razionale, un appartato, di certo; ma non ci colgo tratti Asperger
    Phoebe
    Roberta.
  • bender85bender85 Veterano
    Pubblicazioni: 140
    Non è un manga, ma un fumetto italiano. Dr.Morgue. Fumetto carino che però scimmiotta alcune serie tv...
    Indeciso
  • AJDaisyAJDaisy Pilastro
    Pubblicazioni: 11,204
    Full Metal Panic
    Indeciso
  • bender85bender85 Veterano
    Pubblicazioni: 140
    L'ho letto FMP, ma non ricordo ci fossero aspie
Accedi oppure Registrati per commentare.
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online