Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Spazio Asperger Forum

Noi desideriamo un mondo in cui la diversità nel modo di percepire e rapportarsi con la realtà sia messa a frutto della società e non emarginata. Per questo ci impegniamo nella diffusione della ricerca, nella condivisione di informazioni, nell'ascolto di testimonianze e nel supporto delle persone, famiglie e professionisti. Abbracciamo la neurodiversità e valorizziamo le persone nello spettro autistico. Questa è la nostra missione.
  • wolfgangCommenti9Visualizzazioni1.6K
    Cognitive affective training kit. Terapia Cognitivo Comportamentale.
    COGNITIVE AFFECTIVE TRAINING kit. Programma di intervento CBT per la percezione, il riconoscimento, la gestione delle emozioni e l´insegnamento delle abilità???
    wolfgang 1.6K visualizzazioni 9 commenti Iniziata da wolfgang: January 2012, Più recente di davidemoscone Educazione, insegnamento, terapia
  • andato1Commenti6Visualizzazioni359
    K-pax
    Avete mai visto K-pax? Anche se la storia lascia intendere tutto fuorchè il protagonista possa essere asperger a me sembra avere molti tratti distintivi???
    andato1 359 visualizzazioni 6 commenti Iniziata da andato1: June 2012, Più recente di andato1 TV, Film, spettacolo e cultura pop
  • Andato4Commenti12Visualizzazioni537
    Un paio di fatti matematici che non capisco...
    Premetto che nella materia ho continuamente e orgogliosamente preso sempre il 2 fisso (e adesso saprete perchè)...Due miei dubbi che mi assillano dall'infanz???
    Andato4 537 visualizzazioni 12 commenti Iniziata da Andato4: June 2012, Più recente di andato2 Scienza, matematica e tecnologia
  • _nonloso_Commenti29Visualizzazioni698
    MI PRESENTO ANCHE IO
    sono arrivato in questo forum in seguito a una risposta che mi e stata data a questa domanda su yahoo answerhttp://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=A???
    _nonloso_ 698 visualizzazioni 29 commenti Iniziata da _nonloso_: June 2012, Più recente di A87 Mi presento
  • elettraCommenti11Visualizzazioni493
    Mi presento anche io
    Ciao a tutti! Sono una ragazza di 24 anni e sto cercando di trovare una soluzione ai miei tormenti, se così li possiamo chiamare. Spero che voi mi possiate a???
    elettra 493 visualizzazioni 11 commenti Iniziata da elettra: June 2012, Più recente di elettra Mi presento
  • elettraCommenti0Visualizzazioni281
    Il mio test
    Ho rifatto il test avendo letto meglio alune domande a avendo cercando di ricordarmi meglio tutte quelle cose che facevo da bambina che spesso venivano criti???
    elettra 281 visualizzazioni 0 commenti elettra Cominciata da elettra Quiz e Test
  • zenoCommenti14Visualizzazioni2.3K
    Fase di meltdown
    Forse ho usato un termine un po' forte, perdonatemi ancora sono un novellino Xd Volevo solo dare un termine per esprimere un malessere interiore che mi perva???
    zeno 2.3K visualizzazioni 14 commenti Iniziata da zeno: May 2012, Più recente di Krigerinne Mi sento giù
  • SaydaCommenti13Visualizzazioni1.2K
    Il mio test
    Salve a tuttisono nuova e vi copio il mio test di seguito. Ho 35 anni e ho serie difficoltà nei rapporti sociali. Mi potreste per favore aiutare ad interpret???
    Sayda 1.2K visualizzazioni 13 commenti Iniziata da Sayda: May 2012, Più recente di mariel Quiz e Test
  • cattyCommenti7Visualizzazioni319
    Solo per capire: esiste un aspie con un incarico da leader?
    E' solo per farmi un'idea generale e per completare una mia teoria: chi è aspie può assumere un ruolo da leader? è compatibile la difficoltà dell'aspie di en???
    catty 319 visualizzazioni 7 commenti Iniziata da catty: June 2012, Più recente di catty Socializzazione, Amicizia e Famiglia
  • NoliMeTangereCommenti27Visualizzazioni604
    Salve...
    Ho 33 anni e in realtà non credo di essere asperger: sembra piuttosto che sia schizoide, e in tal senso ho avuto una diagnosi diversi anni fa. Leggendo quest???
    NoliMeTangere 604 visualizzazioni 27 commenti Iniziata da NoliMeTangere: June 2012, Più recente di gone2 Mi presento
  • MrSmithCommenti5Visualizzazioni187
    Ciao a tutti
    Buonasera a tutti, dopo mesi passati a seguirvi, a studiare quello che quì veniva detto, ad analizzare e confrontare...credo sia ora cheio inizi a far p???
    MrSmith 187 visualizzazioni 5 commenti Iniziata da MrSmith: June 2012, Più recente di mariel Mi presento
  • _nonloso_Commenti1Visualizzazioni303
    Ho un problema con una ragazza
    allora quando se la vedo di persona la coccolo la abbaraccio e tutte quelle cose la...il fatto e che lei ci rimane male... quando al telefono per esempio se ???
    _nonloso_ 303 visualizzazioni 1 commento Iniziata da _nonloso_: June 2012, Più recente di A87 Amore, vita di coppia e sessualità
  • Alexander_1205Commenti6Visualizzazioni365
    Orologio
    Che rapporto avete con gli orari?Io ad esempio non sopporto di essere in ritardo, una cosa che ho sin da piccolo. Se ho un orario, preferisco presentarmi con???
    Alexander_1205 365 visualizzazioni 6 commenti Iniziata da Alexander_1205: June 2012, 5 partecipanti, Più recente di Luna Sensi, percezioni, attenzione
    andato2A87cattyLuna
  • Andato4Commenti22Visualizzazioni528
    Ciao, sono Domenico. Appena approdato nel forum
    Ciao a tutti, sono Domenico. Molti mi conoscono già tramite facebook. Mi sono appena iscritto dopo un paio di richieste da parte di amici.Per chi non mi cono???
    Andato4 528 visualizzazioni 22 commenti Iniziata da Andato4: June 2012, Più recente di Andato4 Mi presento
  • leleCommenti11Visualizzazioni697
    vado a vivere da solo!
    Ciao a tutti, (premetto che se dovessi sbagliare in qualche affermazione o se dovessi toccare i sentimenti altrui me lo facciate notare).Ormai da 7 anni (com???
    lele 697 visualizzazioni 11 commenti Iniziata da lele: June 2012, 9 partecipanti, Più recente di someday Domande e risposte tra AS e NT
    andato2SofiaAmundsengone2TsukimiwolfgangLunaA87someday
  • wolfgangCommenti0Visualizzazioni333
    Qual'è lo scopo del forum e qual'è la sua politica
    In primo luogo sarebbe bene che tutti gli utenti quando si iscrivono leggano il regolamento:http://www.spazioasperger.it/forum/discussion/33/regolamento-da-l???
    Chiusa wolfgang 333 visualizzazioni 0 commenti wolfgang Cominciata da wolfgang Obiettivi, regole e problemi
  • leleCommenti7Visualizzazioni4.5K
    che vita avrà?
    Ciao a tutti, ho un figlio di 7 anni e gli hanno diagnosticato lievi tratti autistici! a scuola và volentieri, i cuginetti li cerca per giocare ( a &nbs???
    lele 4.5K visualizzazioni 7 commenti Iniziata da lele: June 2012, Più recente di Mei Discussioni tra genitori
  • cattyCommenti27Visualizzazioni578
    Salve a tutti
    Dopo un numero infinito anni che mi sento dire:  sei strana! stai su un altro pianeta, non si capisce mai cosa vuoi cosa pensi, ecc., ridi a sproposito,???
    catty 578 visualizzazioni 27 commenti Iniziata da catty: June 2012, Più recente di catty Mi presento
  • KrigerinneCommenti5Visualizzazioni324
    Percezione NT
    Domanda che pongo a Wolf e a chiunque sappia rispondermi.Ho notato che la mia percezione NT è molto alta, a volte più alta dei NT. E allo stesso tempo ho avu???
    Krigerinne 324 visualizzazioni 5 commenti Iniziata da Krigerinne: June 2012, Più recente di Krigerinne Sensi, percezioni, attenzione
  • wolfgangCommenti12Visualizzazioni448
    Giornata mondiale dell´Orgoglio Autistico
    Giornata mondiale dell´Orgoglio AutisticoIl 17 giugno, al Nuovo Cinema Palazzo a Piazza dei Sanniti (San Lorenzo) ci sarà una serata dedicata alla neurodiver???
    wolfgang 448 visualizzazioni 12 commenti Iniziata da wolfgang: June 2012, Più recente di wolfgang Novità e iniziative
View Count7.2M
Utenti3.2K
Topic Count9.6K
Post Count256.9K
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586