Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Spazio Asperger Forum

Noi desideriamo un mondo in cui la diversità nel modo di percepire e rapportarsi con la realtà sia messa a frutto della società e non emarginata. Per questo ci impegniamo nella diffusione della ricerca, nella condivisione di informazioni, nell'ascolto di testimonianze e nel supporto delle persone, famiglie e professionisti. Abbracciamo la neurodiversità e valorizziamo le persone nello spettro autistico. Questa è la nostra missione.
  • KarbonCommenti7Visualizzazioni180
    Ho la sindrome di Asperger?
    Salve, sono giunto su questo forum cercando maggiori informazioni sulla sindrome di Asperger, perchè leggendo alcune caratteristiche di quest'ultima mi ci so???
    Karbon 180 visualizzazioni 7 commenti Iniziata da Karbon: October 2012, Più recente di wolfgang Mi presento
  • isaac91Commenti12Visualizzazioni556
    manie di persecuzione
    ciao! ho trattato già altri post è ho notato che state rispondendo tanti. grazie ai forumisti! vi capita di sentirvi perseguitati se sentite passi o vedete i???
    isaac91 556 visualizzazioni 12 commenti Iniziata da isaac91: October 2012, 6 partecipanti, Più recente di rosa Esplorare i sentimenti
    somedaybiancaelettrananagiallaG2Vrosa
  • isaac91Commenti10Visualizzazioni185
    mi presento nel forum
    Salve a tutti.Benchè mi è stato detto più volte (a volte con maniere inopportune) delle mie difficoltà di comunicare e relazionare sopratutto, mi sono sempre???
    isaac91 185 visualizzazioni 10 commenti Iniziata da isaac91: October 2012, Più recente di wolfgang Mi presento
  • abraxas26Commenti23Visualizzazioni480
    Salve a tutti
    Buonasera a tutti. Vi avverto preventivamente che la mia presentazione sarà parecchio lunga. Ho 26 anni,quasi 27 e mi piacerebbe parlare degli ultimi tre gio???
    abraxas26 480 visualizzazioni 23 commenti Iniziata da abraxas26: September 2012, Più recente di Andato34 Mi presento
  • Sophia38Commenti16Visualizzazioni11.5K
    Come tenere testa alle persone prepotenti e arroganti?
    Da sempre ho un problema: non riesco a tenere testa alle persone prepotenti ed arroganti.Nella vita privata ho imparato ad escluderle; sul lavoro, purtroppo,???
    Sophia38 11.5K visualizzazioni 16 commenti Iniziata da Sophia38: September 2012, 7 partecipanti, Più recente di Sophia38 Studio e lavoro
    somedaycorneliaLeChatelettrabiancaViolettesSophia38
  • davidemosconeCommenti6Visualizzazioni832
    Progetti "Asperger Playground" e "Asperger Kids"
    Il 13 dicembre scorso, durante l'evento inaugurale di Spazio Asperger, ho lanciato la proposta di dar vita ad uno spazio all'interno dell'associazione Digita???
    davidemoscone 832 visualizzazioni 6 commenti Iniziata da davidemoscone: December 2011, Più recente di davidemoscone Novità e iniziative
  • abraxas26Commenti12Visualizzazioni249
    Branding
    Apro questo topic in questa sezione credendo che in qualche modo possa essere relazionato con la cultura popolare odierna.Qual' è il vostro rapporto con i ma???
    abraxas26 249 visualizzazioni 12 commenti Iniziata da abraxas26: October 2012, Più recente di LeChat TV, Film, spettacolo e cultura pop
  • rosaCommenti14Visualizzazioni487
    un parere su mio figlio e i lego
    Ciao a tutti, mio figlio è riuscito a comporre, da solo, questo lego (età-target sulla scatola 11-16 anni): http://shop.lego.com/en-US/4X4-Crawler-9398 Ha ap???
    rosa 487 visualizzazioni 14 commenti Iniziata da rosa: October 2012, Più recente di ananke Discussioni tra genitori
  • thezoologistCommenti9Visualizzazioni239
    Mi presento
    Salve, ho scoperto l'esistenza della SA circa un anno fa, mentre guardavo un film o telefilm (probabilmente era la serie TV Sherlock) veniva nominata la sind???
    thezoologist 239 visualizzazioni 9 commenti Iniziata da thezoologist: October 2012, Più recente di thezoologist Mi presento
  • ReginaCommenti3Visualizzazioni225
    Che sorpresa il mio test!
    Il risultato del mio test. image.pngAspie-quiz Il tuo punteggio Aspie (neurodiverso) e': 121 di 200 Il tuo punteggio neurotipico (non-autistico) e': 91 di 20???
    Regina 225 visualizzazioni 3 commenti Iniziata da Regina: October 2012, Più recente di Regina Quiz e Test
  • elenitaCommenti3Visualizzazioni147
    consigli
    Ciao a tutti, fino alla settimana scorsa lavoravo con un bambino con "autismo ad alto funzionamento", ,lo seguivo a scuola come accudiente, anche se il ???
    elenita 147 visualizzazioni 3 commenti Iniziata da elenita: October 2012, Più recente di wolfgang Studio e lavoro
  • ViolettesCommenti22Visualizzazioni633
    Beatles,realta' o leggenda?
    Ciao,non voglio dilungarmi nelle complicate (e noiose) "denunce" sui presunti messaggi subliminali vocali contenuti nelle canzoni o delle scritte che se vis???
    Violettes 633 visualizzazioni 22 commenti Iniziata da Violettes: September 2012, Più recente di A87 Arte, pittura, musica e letteratura
  • Andata2Commenti18Visualizzazioni867
    Touch
    Ho letto quest'articolo su questa nuova serie con Kiefer Sutherland, ne avevate sentito parlare?http://www3.lastampa.it/spettacoli/sezioni/articolo/lstp/4246???
    Andata2 867 visualizzazioni 18 commenti Iniziata da Andata2: October 2011, Più recente di ananke TV, Film, spettacolo e cultura pop
  • hijodelalunaCommenti10Visualizzazioni414
    scoprirei Asperger a 44 anni....e adesso??
    Salve a tutti, intanto grazie per aver scrittto di Voi in questo forum, in quanto anche leggendo le vs. sensazioni ho scoperto chi realmente sono. Ho fatto ???
    hijodelaluna 414 visualizzazioni 10 commenti Iniziata da hijodelaluna: September 2012, Più recente di hijodelaluna Mi presento
  • ViolettesCommenti16Visualizzazioni415
    Le vostre relazioni interpersonali
    Che ne pensate delle persone? La mia vuole essere una domanda generica.  Come vi rapportate? Quali tipi di persone evitate? Ed in caso di convivenza for???
    Violettes 415 visualizzazioni 16 commenti Iniziata da Violettes: October 2012, Più recente di LeChat Socializzazione, Amicizia e Famiglia
  • petraCommenti4Visualizzazioni565
    asperger maschio / asperger femmina
    ciao, volevo chiedervi collaborazione per capire le differenze tra l'uomo e la donna asperger. se ci sono differenze prima di tutto FISICHE, poi CA???
    petra 565 visualizzazioni 4 commenti Iniziata da petra: October 2012, Più recente di rosa Aspie al femminile
  • MeiCommenti20Visualizzazioni3.7K
    Un anno in più alla scuola materna...
    Probabilmente era una domanda da inserire nella sezione discussioni tra genitori, o forse in entrambe le sezioni, non lo so... ma volevo sentire il parere di???
    Mei 3.7K visualizzazioni 20 commenti Iniziata da Mei: September 2012, 9 partecipanti, Più recente di Mei Discussioni tra genitori
    Semir78corneliaMammaSolebiancawolfgangmononokePaolaintabraxas26Mei
  • ReginaCommenti29Visualizzazioni641
    Il mio compagno è aspie?
    Salve a tutti. Mi sono iscritta ora perché ho bisogno di aiuto. Ho motivo di pensare che il mio compagno sia aspie, avrei bisogno della vostra opinione.. Pre???
    Regina 641 visualizzazioni 29 commenti Iniziata da Regina: September 2012, Più recente di Regina Mi presento
  • MammaSoleCommenti14Visualizzazioni309
    Fratelli e sorelle
    Ciao a tutti, sono mamma di due piccoli un NT di 4anni e il mio speciale ND di 6 entrambi maschi. Ho il profondo desiderio di un altro figlio e la paura ???
    MammaSole 309 visualizzazioni 14 commenti Iniziata da MammaSole: October 2012, 7 partecipanti, Più recente di MammaSole Domande e risposte tra AS e NT
    caione8elettrarosaLunawolfgangMeiMammaSole
  • wolfgangCommenti3Visualizzazioni466
    Congresso o Processo? 4 ottobre a Roma si parla di trattamenti dell'autismo.
    "Autismo oggi. Lo stato dell'arte", questo il tema del convegno promosso da Paola Binetti, esponente dell'Udc, il 4 ottobre a Roma alle 9 presso la Sala???
    wolfgang 466 visualizzazioni 3 commenti Iniziata da wolfgang: October 2012, Più recente di Mei Novità e iniziative
View Count8.5M
Utenti3.6K
Topic Count10.6K
Post Count278.4K
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586