Vota Spazio Asperger ONLUS per supportare i nostri progetti
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Spazio Asperger Forum

Noi desideriamo un mondo in cui la diversità nel modo di percepire e rapportarsi con la realtà sia messa a frutto della società e non emarginata. Per questo ci impegniamo nella diffusione della ricerca, nella condivisione di informazioni, nell'ascolto di testimonianze e nel supporto delle persone, famiglie e professionisti. Abbracciamo la neurodiversità e valorizziamo le persone nello spettro autistico. Questa è la nostra missione.
  • MorpheusCommenti16Visualizzazioni739
    aspietuggine
    ho 16 anni e credo di essere aspie,possiedo 9 sintomi su 10 di essi,sono sempre stato diverso dai miei coetanei,non ho particolare interesse per la gente che???
    Morpheus 739 visualizzazioni 16 commenti Iniziata da Morpheus: May 2012, Più recente di wolfgang Diagnosi, criteri e strumenti
  • somedayCommenti18Visualizzazioni903
    Non sopporto nessuno per piu di 2 giorni consecutivi
    E' grave.Ma se lavoro con una persona per piu' di uno due o tre giorni questa mi rimbalza nella mente a tal punto da iniziare a esserne schifato e odiarla.La???
    someday 903 visualizzazioni 18 commenti Iniziata da someday: May 2012, 10 partecipanti, Più recente di wolfgang Socializzazione, Amicizia e Famiglia
    biancaA87Saydaandato2Icaro8912345LunaKrigerinnewolfgang
  • somedayCommenti24Visualizzazioni657
    Ciao, o scoperto a 46 anni di essere un Aspie, ossia settimana scorsa
    Beh, non e' stato brutto anzi liberatorio. Ho rivisto tutta la mia vita e ho capito tutto, e il perche' di tutto.Ora sono molto piu' sereno, e vivo questa mi???
    someday 657 visualizzazioni 24 commenti Iniziata da someday: May 2012, Più recente di Krigerinne Mi presento
  • peponghettinoCommenti17Visualizzazioni639
    sono nuovo, mi presento
    sono un ragazzo di 24 anni, abito a Roma. Fin da piccolo mi hanno dianniosticato tratti di autismo. Ho iniziato a fare psicoterapia a 4 poi a 14 anni ho smes???
    peponghettino 639 visualizzazioni 17 commenti Iniziata da peponghettino: April 2012, 16 partecipanti, Più recente di ananke Mi presento
    TsukimiAndata2A87DekinaiIcaro89Lunawolfgangiilaielgone2Paolaintmarielbiancadavidemosconezzzzananke
  • serjusticeCommenti12Visualizzazioni463
    Salve a tutti, test
    Salve sono Sergio e ho 15 anni. Per caso ho scoperto questa sindrome riconducendola ad alcune mie "peculiarità" che pensavo per l'appunto fossero delle sempl???
    serjustice 463 visualizzazioni 12 commenti Iniziata da serjustice: May 2012, Più recente di Mi presento
  • ciaCommenti11Visualizzazioni607
    mi presento, sono di Siena
    Ciao a tutti, mi chiamo Lucia e sono la mamma di Piero, un ragazzino di 13 anni penso Asperger. Scrivo "penso" perchè nella diagnosi ufficiale che ???
    cia 607 visualizzazioni 11 commenti Iniziata da cia: May 2012, Più recente di bianca Mi presento
  • SofiaAmundsenCommenti8Visualizzazioni441
    Diagnosi si o no?
    Nessuno meglio di voi può consigliarmi... Non vi annoio con il racconto di come ci sono arrivata, resta il fatto che, grazie ad altri aspe in internet e a qu???
    SofiaAmundsen 441 visualizzazioni 8 commenti Iniziata da SofiaAmundsen: May 2012, Più recente di Icaro89 Diagnosi, criteri e strumenti
  • rosaCommenti4Visualizzazioni263
    ciao a tutti
    Ciao mi presento, sono una donna, ho 40 anni e ho appena trovato online il test Aspie. Il risultato da 85/200 asperger e 144/200 neurotipico. Dal test non em???
    rosa 263 visualizzazioni 4 commenti Iniziata da rosa: May 2012, Più recente di Andata2 Mi presento
  • SeliferCommenti10Visualizzazioni769
    Sarcasmo si, sarcasmo no? Non lo so.
    Che la discussione abbia inizio. Il sarcasmo va tollerato? Chi di voi lo comprende?
    Selifer 769 visualizzazioni 10 commenti Iniziata da Selifer: May 2012, 11 partecipanti, Più recente di Tsukimi Sensi, percezioni, attenzione
    GrendelSofiaAmundsenbiancaSemir78DekinaiIcaro89wolfgangLunaTsukimi
  • SeliferCommenti1Visualizzazioni350
    iMac 2012
    Salve ragazzi, fino ad ora ho raccolto diverse informazioni a riguardo dei nuovi pupilli del Cupertino, e sono deciso ad acquistarne uno: ma ecco che mi vien???
    Selifer 350 visualizzazioni 1 commento Iniziata da Selifer: May 2012, Più recente di wolfgang Informatica e videogames
  • manipiccoleCommenti10Visualizzazioni242
    Salve a tutti
    Eccomi qua, sono Matteo, un ragazzo di 34 anni, sono molto felice che esista questo spazio dove potersi confrontare tra Aspies...io sono stato diagnosticato ???
    manipiccole 242 visualizzazioni 10 commenti Iniziata da manipiccole: May 2012, Più recente di wolfgang Mi presento
  • gaddo267Commenti26Visualizzazioni778
    Sospetto Asperger?
    Ciao mi chiamo riccardo ho 31 anni e penso di essere un asperger......penso perchè nessuno me lo ha mai diagnosticato e in realtà l'unico psicologo che ho co???
    gaddo267 778 visualizzazioni 26 commenti Iniziata da gaddo267: May 2012, Più recente di Tsukimi Mi presento
  • LilithCommenti49Visualizzazioni824
    Salve a tutti
    Salve, mi chiamo Lucia ed ho 14 anni. Ho fatto più di 4 diversi test su internet e secondo tutti sono affetta da sindrome di Asperger. In effetti, mi rendo c???
    Lilith 824 visualizzazioni 49 commenti Iniziata da Lilith: April 2012, Più recente di ananke Mi presento
  • TsukimiCommenti21Visualizzazioni1.7K
    MBTI
    In attesa che @wolfgang metta online la sua avanzatissima versione, ve ne linko una in inglese (se ne avete di migliori prego suggerite): http://www.car???
    Tsukimi 1.7K visualizzazioni 21 commenti Iniziata da Tsukimi: November 2011, Più recente di Paolaint Quiz e Test
  • SeliferCommenti14Visualizzazioni493
    Sono nuovo, non colpite troppo forte.
    Buonaserata,Sono un ragazzo di 17 anni, ho una smodata nonché certificata passione per l'informatica, sto completando un liceo scientifico e sto già seguendo???
    Selifer 493 visualizzazioni 14 commenti Iniziata da Selifer: May 2012, Più recente di Selifer Mi presento
  • umas89Commenti32Visualizzazioni807
    vi rompono mai le scatole...
    che dovete camminare schiena dritta testa alta ...? io ci sto provando e ci riesco solo se ci penso, quando non ci penso non ce la faccio ...
    umas89 807 visualizzazioni 32 commenti Iniziata da umas89: April 2012, Più recente di Selifer Sensi, percezioni, attenzione
  • TsukimiCommenti23Visualizzazioni1.2K
    Social Skills Test
    Cosa vi viene in questo test?http://www.queendom.com/tests/access_page/index.htm?idRegTest=3129A me un abbastanza sorprendente 56 (nel senso che mi aspettavo???
    Tsukimi 1.2K visualizzazioni 23 commenti Iniziata da Tsukimi: November 2011, Più recente di Selifer Quiz e Test
  • maraCommenti1Visualizzazioni468
    Tesi siblings Asperger
      Buonasera, mi chiamo Mara e sono una studentessa di psicologia dell'università di Bergamo. Vi scrivo perchè sto facendo la tesi di laurea sulla relaz???
    mara 468 visualizzazioni 1 commento Iniziata da mara: May 2012, Più recente di wolfgang Teorie e ricerca
  • 500Commenti62Visualizzazioni1.4K
    ho fatto il test
       Questo è il risultato....... Tale madre tale figlio?
    500 1.4K visualizzazioni 62 commenti Iniziata da 500: May 2012, Più recente di 500 Discussioni tra genitori
  • wolfgangCommenti0Visualizzazioni238
    La genetica a cavallo tra le etichette
    La genetica a cavallo tra le etichetteIntervista con J.F. Gusella e M.E. TalkowskiFattori di rischio genetici al confine tra diverse condizioni del neurosvil???
    wolfgang 238 visualizzazioni 0 commenti wolfgang Cominciata da wolfgang Teorie e ricerca
View Count11.1M
Utenti4.2K
Topic Count11.9K
Post Count304.1K
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586