Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Spazio Asperger Forum

Noi desideriamo un mondo in cui la diversità nel modo di percepire e rapportarsi con la realtà sia messa a frutto della società e non emarginata. Per questo ci impegniamo nella diffusione della ricerca, nella condivisione di informazioni, nell'ascolto di testimonianze e nel supporto delle persone, famiglie e professionisti. Abbracciamo la neurodiversità e valorizziamo le persone nello spettro autistico. Questa è la nostra missione.
  • Icaro89Commenti5Visualizzazioni1.2K
    Saturazione neurologica e shutdown
    Mi sono reso conto di essere sostanzialmente incapace di gestire un'improvviso "afflusso di informazioni sensoriali" tanto positive quanto negative. Mi spieg???
    Icaro89 1.2K visualizzazioni 5 commenti Iniziata da Icaro89: March 2012, 4 partecipanti, Più recente di Icaro89 Sensi, percezioni, attenzione
    Andata2iilaielmarielIcaro89
  • PaolaintCommenti5Visualizzazioni440
    Ciao Ragazzi!...
    in realtà mi ero già presentata...come Paint ma cercando di entrare prima nel forum mi diceva che non ho  mai fatto la registrazione..quindi mi sono rii???
    Paolaint 440 visualizzazioni 5 commenti Iniziata da Paolaint: March 2012, Più recente di Paolaint Mi presento
  • Icaro89Commenti0Visualizzazioni335
    Asperger, un punto di vista
    Vi linko un articolo interessante che probabilmente già conoscete, però non l'ho trovato qui nel forum. L'ho letto un paio di mesi fa e per me è stato davver???
    Icaro89 335 visualizzazioni 0 commenti Icaro89 Cominciata da Icaro89 Advocacy e Neurodiversità
  • Andata2Commenti3Visualizzazioni381
    Poker generation
    http://www.piacenzasera.it/cultura-ed-eventi/poker-generation-dal-16-marzo-nelle-sale-piacentine-la-trama.jspurl?IdC=1146&IdS=1146&tipo_padre=0&t???
    Andata2 381 visualizzazioni 3 commenti Iniziata da Andata2: February 2012, Più recente di Andata2 TV, Film, spettacolo e cultura pop
  • iliacoCommenti9Visualizzazioni736
    Mi presento a voi
    Salve mi chiamo Antonio ho 21 anni e sono di Napoli, anche io come molti di voi credo di essere un aspie. Ho scoperto di essere aspie  circa 5 anni fa t???
    iliaco 736 visualizzazioni 9 commenti Iniziata da iliaco: February 2012, Più recente di mariel Mi presento
  • armo999Commenti20Visualizzazioni739
    Salve a tutti
    Ciao a tutti . Mi chiamo Armando , ho 19 anni . Da sempre mi sono sempre dimandato che dannato essere fossi nel recepire il mondo attorno a me in tutto e per???
    armo999 739 visualizzazioni 20 commenti Iniziata da armo999: February 2012, Più recente di davidemoscone Mi presento
  • pupidoCommenti10Visualizzazioni1.7K
    Come affrontare l'inizio della pubertà
    Mi rivolgo principalmente ai genitori di figli aspie che hanno affrontato la loro fase della pubertà. Questo perché una mia amica, che ha una  ???
    pupido 1.7K visualizzazioni 10 commenti Iniziata da pupido: January 2012, Più recente di iilaiel Discussioni tra genitori
  • wolfgangCommenti7Visualizzazioni1.9K
    Insulina e autismo: una review degli studi degli ultimi 10 anni
    Insulina e autismo: una review degli studi degli ultimi 10 anniLe condizioni dello spettro autistico (ASD) sono causate prevalentemente da fattori genetici c???
    wolfgang 1.9K visualizzazioni 7 commenti Iniziata da wolfgang: October 2011, Più recente di armo999 Teorie e ricerca
  • wolfgangCommenti1Visualizzazioni642
    Autistico, impacciato ed orgoglioso di esserlo
    Autistico, impacciato ed orgoglioso di esserloZack KilmerTradotto da David Vagni da Autistic, Awkward, and Proud of ItCiao, sono Zack Kilmer, e ho l´aut???
    wolfgang 642 visualizzazioni 1 commento Iniziata da wolfgang: February 2012, Più recente di Andato_87 Advocacy e Neurodiversità
  • marielCommenti41Visualizzazioni2.2K
    ipocrisia e furbizia: due nemici?
    Siete stati capaci di essere ipocriti o furbi e in quali occasioni? La furbizia si impara o è innata? Qual è il collegamento (se c'è) tra furbizia ???
    mariel 2.2K visualizzazioni 41 commenti Iniziata da mariel: November 2011, 10 partecipanti, Più recente di Tsukimi Socializzazione, Amicizia e Famiglia
    Andata2wolfgang[Deleted User][Deleted User]violaGabrieleJoeandatoTsukimi
  • massimo_cCommenti8Visualizzazioni390
    Un saluto
    Salve a tutti,mi chiamo Massimo e vivo a Rimini; sono approdato a questo sito quasi per caso, dopo aver cercato in rete per curiosità cosa fosse la Sindrome ???
    massimo_c 390 visualizzazioni 8 commenti Iniziata da massimo_c: February 2012, Più recente di Andata2 Mi presento
  • iilaielCommenti34Visualizzazioni1.2K
    Salve a tutti
    Detto molto onestamente la prima cosa che  mi viene in mente quando vedo nei forum la sezione presentazioni è "Oh cavolo di nuovo! Ma che ci scrivo?". M???
    iilaiel 1.2K visualizzazioni 34 commenti Iniziata da iilaiel: February 2012, Più recente di wolfgang Mi presento
  • perteCommenti11Visualizzazioni575
    Alve a tutti..
    Salve a tutti ragazzi e ragazze...da molto poco ho scoperto l'esistenza dell'asperger in quanto il mio ragazzo sospetta (quasi certamente) di esserne "affett???
    perte 575 visualizzazioni 11 commenti Iniziata da perte: February 2012, Più recente di Kadija Mi presento
  • ablonerCommenti3Visualizzazioni694
    distacco alienazione
    Capita a tutti di attraversare fasi della vita in cui nulla più ti interessa o ti appassiona, Si chiama depressione, e nello spettro autistico di depressione???
    abloner 694 visualizzazioni 3 commenti Iniziata da abloner: February 2012, 3 partecipanti, Più recente di abloner Mi sento giù
    marielwolfgangabloner
  • andatoCommenti11Visualizzazioni710
    Ocd(p) e Asparagher
    Sono l'unico a pensare che siano la stessa cosa? e che le differenze siano da attribuire alle esperienze di vita piuttosto che a fattori connaturali?Mi ???
    andato 710 visualizzazioni 11 commenti Iniziata da andato: February 2012, Più recente di andato Altre diversità...
  • TsukimiCommenti26Visualizzazioni1.2K
    Tratti OCD (***e non OCPD - errata corrige) e mancanza di fiducia nelle proprie percezioni
    Stamane mi sono dovuta impedire a forza dal fare per la seconda volta qualche piano di scale per controllare se avessi spento il gas e chiuso bene la porta. ???
    Tsukimi 1.2K visualizzazioni 26 commenti Iniziata da Tsukimi: February 2012, Più recente di Icaro89 Altre diversità...
  • TsukimiCommenti46Visualizzazioni1.3K
    Che rapporto avete con la vostra emotività?
    Rimango basita quando scopro che qualcuno la considera una guida. Per me il più delle volte è una specie di disturbo, tipo essere malati. Sarà per quello che???
    Tsukimi 1.3K visualizzazioni 46 commenti Iniziata da Tsukimi: February 2012, Più recente di Tsukimi Esplorare i sentimenti
  • wolfgangCommenti33Visualizzazioni1.6K
    Più di 1 adulto su 100 nello spettro autistico
    Più di 1 adulto su 100 è nello spettro autistico di David Vagni In un recente studio del NHS inglese "Estimating the Prevalence of Autism Spectrum C???
    wolfgang 1.6K visualizzazioni 33 commenti Iniziata da wolfgang: February 2012, Più recente di Tsukimi Novità e iniziative
  • Raffa74Commenti10Visualizzazioni994
    Mamma di Asperger
    Ciao a tutti sono la mamma di un bimbo di 8 anni a cui è stata diagnosticata la sindrome di Asperger, anche se in forma molto lieve. Mi sono iscritta a quest???
    Raffa74 994 visualizzazioni 10 commenti Iniziata da Raffa74: February 2012, Più recente di Krigerinne Mi presento
  • ariam313Commenti13Visualizzazioni6.4K
    Salve a tutti... sono mamma di un ragazzo Autistico...
    mi chiamo Maria è sono mamma di 3 ragazzi, il più grande 20 anni a luglio è autistico... mio figlio è un ragazzo verbale... ad oggi l'unica cosa che non siam???
    ariam313 6.4K visualizzazioni 13 commenti Iniziata da ariam313: February 2012, Più recente di Krigerinne Mi presento
View Count13M
Utenti4.6K
Topic Count12.9K
Post Count329.8K
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online