2 Aprile Spazio Asperger anche a Trieste. Abbraccia la neurodiversità, Partecipa alla raccolta firme e al documentario
Sottoscrivi versione online della petizione “12 azioni positive per abbracciare la neurodiversità”
proposta da Spazio Asperger ONLUS
Quest´anno dedichiamo la giornata del 2 aprile a tre iniziative:
1) alla sensibilizzazione attraverso 12 azioni positive per abbracciare la neurodiversità. Puoi scaricare la petizione e raccogliere le firme. Puoi sottoscriverla online.
2) alla battaglia contro gli stereotipi dell´autismo. Le persone autistiche sono tutte diverse, non esiste un singolo tratto comune a tutte. A breve potrai scaricare un libro gratuito: Lo Spettro Autistico: Risposte semplici. Per una bonifica semantica dagli stereotipi dell´Autismo
3) ti invitiamo ad abbracciare e a farti abbracciare dalla neurodiversità.
Guarda l´evento a Roma e a Trieste o gli eventi presenti in tutta Italia e le Associazioni che supportano la nostra iniziativa!
Scarica l´immagine per stampare una maglietta!
O la Versione personalizzabile per la tua Associazione.
Se vuoi partecipare saremo nelle due piazze principali di Trieste, Piazza dell´Unità d´Italia e Piazza della Borsa, dove abbiamo organizzato, come a Roma, l´evento ABBRACCIA LA NEURODIVERSITA´. L'evento in collaborazione con Gaia Eventi, prevede intrattenimento per bambini con giochi di micro magia, sculture di palloncini e enormi bolle di sapone, abbiamo voluto affiancare un momento di svago e di festa alla raccolta delle firme per la petizione e agli abbracci che doneremo ai passanti sperando di riceverne in cambio.Abbiamo coinvolto gruppi scoutistici, scuole, e abbiamo invitato gli amministratori locali e regionali per sensibilizzarli ulteriormente, abbiamo avuto fino ad ora una buona risposta speriamo che chi ci ha dato l´adesione rispetti l´impegno.
Visto l´impossibilità di illuminare di blu la piazza abbiamo invitato tutte le forze dell´ordine a inviare alle 19 due vetture di servizio che accenderanno i lampeggianti per un minuto, così avremo anche noi la nostra piazza che già normalmente ha le luci blu accese ancora più colorata di blu.
Per informazioni contattare il nostro referente di Trieste Andrea Longo.
Attività:
- Firma della petizione
- Distribuzione volantini per scaricare il libro gratuito “Lo Spettro Autistico, risposte semplici. Per una bonifica semantica dagli stereotipi dell´Autismo”
- Documentario “Abbraccia la neurodiversità” in cui intervisteremo le persone per verificare e confutare gli stereotipi dell´Autismo e molto altro ancora!
- Abbracci!
Il giro previsto all´interno del centro storico sarà comunicato a giorni.
Se vuoi organizzare un evento simile nella tua città contattaci
Se rappresenti un´associazione che vuole partecipare compila il modulo
Usa il link ufficiale per condividere questa notizia