FuturAbilMente APS e Associazione Spazio Asperger ONLUS con il patrocinio del Comune di Colleferro e dell’Asl Roma 5 sono liete di presentare, all’interno di una più ampia campagna di sensibilizzazione sui #progettidivita per le persone con disabilità, lo spettacolo teatrale “Temple Grandin. Il mondo ha bisogno di tutti i tipi di mente“.
L’evento avrà luogo domenica 3 dicembre 2023 a partire dalle ore 17.30 presso il teatro comunale V. Veneto di Colleferro concesso in uso gratuitamente dall’amministrazione locale che ringraziamo sentitamente per l’appoggio e per l’ospitalità.
Temple Grandin è una delle personalità autistiche più famose al mondo e il Time l’ha inserita nella lista delle 100 persone più influenti al mondo nella categoria “Eroi”. Raccontare la sua vita significa parlare retrospettivamente di un “progetto di vita” di successo ante litteram.
Lo spettacolo è strutturato in modo da far entrare lo spettatore attraverso una porta (l’unico elemento scenografico fondamentale) nella vita di Temple Grandin.
In questo varco immaginario che lei attraverserà più volte durante la narrazione, scorrono le epoche della vita di questa donna autistica che (insieme agli altri personaggi) mostra al pubblico ogni difficoltà, ogni dolore ma anche ogni vittoria che ha ottenuto.
All’interno dell’evento, prima e dopo lo spettacolo, presenteremo le iniziative e i progetti che FuturAbilMente APS e Spazio Asperger stanno mettendo in campo per facilitare il percorso che porta alla richiesta, all’ottenimento e alla redazione del progetto di vita. Sarà anche l’occasione per parlare di #progettidivita cercando di convogliare portatori di interesse e rappresentanti delle istituzioni locali verso un dialogo aperto, costruttivo e partecipato.
Ingresso ad offerta libera
Vi aspettiamo numerosi!