Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Provare attrazione solo per gli aspie

Ho 31 anni e ho avuto molte esperienze relazionali, ma mi sono resa conto che provo davvero attrazione e mi innamoro solo di persone appartenenti allo spettro autistico. I neurotipici non mi suscitano alcun tipo di attrazione e questo limita di molto la mia vita affettiva, perchè restringe le mie possibilità di fare conoscenze. Ogni tanto sogno un app tipo Tinder ma riservata ai nd, mi semplificherebbe di molto la vita.
Qualcun altro ha lo stesso problema? E come l'avete risolto (se l'avete risolto)?
bet

Commenti

• DreamLoopDreamLoop Veterano
    modificato 17 January Pubblicazioni: 177

Io ho incontrato NT interessanti e NT che non frequenterei nemmeno sotto tortura, e la stessa cosa mi è capitata con i ND, ad esempio ultimamente ho discusso al lavoro con una persna molto più grande di me, appartenente allo spettro autistico, ed è una persona che trovo insopportabile, ottusa, rigida oltre ogni dire.

Non ho mai trovato alcuna garanzia a priori nei rapporti con le persone, NT o ND che siano, e sinceramwnte non riesco a capire come le persone riescano a creare categorie così rigide nelle quali incasellare la complessità e le moteplici sfumature dell'esistenza. Ogni rapporto va contestulizzato, ogni caso è diverso, generalizzare aiuta solamente a crearsi un'idea ma poi se non si va oltre quello spunto iniziale, quello spunto invece di diventre un mezzo per ampliare il nostro orizzonte diventa una gabbia che lo restringe.
    betNemorondinella61Pimpirina
    Post edited by DreamLoop on
  • MaliaErranteMaliaErrante Membro
    Pubblicazioni: 23
    Io non ho una categoria a priori, tant'è che continuo ad uscire con NT sperando di trovarne qualcuno con cui io sia compatibile. E' che retrospettivamente mi rendo conto che tutte le persone con cui mi sono sentita a mio agio e di cui mi sia innamorata erano ND e che non sono mai riuscita a provare le stesse cose per un NT. Questo non significa affatto che io sia attratta da TUTTI i ND, ci mancherebbe!
    Pubblicazioni: 177
    Sarei curioso di sapere come tu abbia capito restrospettivamente che tutte le persone con cui ti sei sentita a tuo agio e di cui ti sei innamorata fossere ND. 
    Le sei andata a cercare una per una e hai chiesto loro di mostrarti una diagnosi o comunque di raccontarti le loro esèerienze più intime per avare questa conferma che ti ha "cambiato" la vita?

Perché se io domani capissi, come tu hai scritto nel titolo, che provo attrazione solo per gli Aspie be' una simile consapevolezza mi cambierebbe la vita, ma io da Aspie (diagnosticato) non ho mai nutrito una simile certezza.
    Linna
    Sì, di queste persone (che non sono molte) ho saputo la diagnosi e le loro esperienze più intime (cosa normale che avvenga quando si ha una relazione d'amore), quindi posso parlare con cognizione di causa.
    Pubblicazioni: 177
    Sinceramente quello che racconti non mi convince per niente, ma ciò non ha alcuna importanza. 
    Ti auguro che il prossimo condidato rientri nel profilo che tu desideri, anche se mi sembra di star parlando di un colloquio di lavoro per come l'ho descritto e immaginato, solo che al posto del curriculum bisogna mostrare la diagnosi : P

Non me ne volere, sono solo un cretino che in questo momento aveva 5 minuti da perdere.
    betLinna
    Guarda, se lo potessi fare come tu lo stai descrivendo sarebbe di gran lunga più semplice. Quello che invece accadrà è che continuerò a conoscere persone senza successo e, se e quando mi accadrà di provare attrazione per qualcuno, scoprirò che questa persona è come minimo "un po' strana", salvo poi scoprire che lo è molto.
  • Yokai22Yokai22 Membro Pro
    Pubblicazioni: 133
    Non so perchè incontro sempre Aspie, bipolari, borderline. Credo di essere una calamita per questo genere di persone, forse perchè siete molto piu' particolari, in un certo senso sensibili e interessanti, per quanto ci siano anche aspetti negativi ovviamente.
    BlunotteFelipe
  • daviddavid Veterano Pro
    Pubblicazioni: 677
    Personalmente con il senno di poi avrei preferito un partner ND, se a me congeniale, perché mi disturba il fatto di avere una persona accanto che dice una cosa cercando di ottenere dei vantaggi in un’altra, è fuorviante io ci casco sempre, oppure devo accettare che il mio interlocutore è un subdulo retorico e quindi stare attento a quel che dico. Ma siccome per me è estenuante questa forma di conversazione finisco per avvalermi della facoltà di non rispondere... il risultato è di 2 persone sole. Mah....apro il cuore e cerco di volergli bene lo stesso.
    LinnaGecorondinella61MononokeHimePimpirina
  • Puccini84Puccini84 Neofita
    Pubblicazioni: 9
    MaliaErrante ha detto:

Ho 31 anni e ho avuto molte esperienze relazionali, ma mi sono resa conto che provo davvero attrazione e mi innamoro solo di persone appartenenti allo spettro autistico. I neurotipici non mi suscitano alcun tipo di attrazione e questo limita di molto la mia vita affettiva, perchè restringe le mie possibilità di fare conoscenze. Ogni tanto sogno un app tipo Tinder ma riservata ai nd, mi semplificherebbe di molto la vita.

Qualcun altro ha lo stesso problema? E come l'avete risolto (se l'avete risolto)?
    Ciao! Di dove sei? Mi piacerebbe tantissimo conoscerti... se mi #crivi in privato ti do il mio numero...
Accedi oppure Registrati per commentare.
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online