Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

I cartoni...che incubo!

13»

Commenti

• chiocciolinachiocciolina Veterano
    Pubblicazioni: 456
    gufomatto79 ha detto:

chiocciolina ha detto:

gufomatto79 ha detto:

Anche mia figlia è capace di guardare i cartoni preferiti a ripetizione e sa tutti i dialoghi. Stessa situazione. A casa bisogna chiudere TV.

Riuscite?
    Noi purtroppo no alla fine per sfinimento lui la guarda circa 2 ore al giorno.
    Tua figlia non la guarda proprio?

Certo che la guarda. Dopo la scuola e la sera. Quando era più piccola piangeva se la chiudevo. Poi crescendo e lavorandoci su è molto migliorata. Ci accordiamo in anticipo sul.fatto che alla fine di un episodio o un film la chiudiamo. Quello che cerco di limitare di più è you tube. Con la crescita siamo riusciti a limitarlo tantissimo. Si fa presto a dire di non far vedere la TV ai bimbi ma evitarla è impossibile soprattutto se si hanno fratelli che la guardano. Serve anche ai genitori per riposarsi un po'. E di certo nessuno di noi è di quei genitori che lasciano i figli davanti alla TV e basta. Io conosco tutti i cartoni e li utilizzo per farle notare ciò che mi interessa. La nostra giornata è tutta intorno a loro ma dopo che giochi ininterrottamente per due ore, hai anche bisogno di una piccola pausa. Sia tu che loro. Per il resto li odio profondamente anche io!Ah Ah!Ah! </blockquote
    Grazie gufomatto anche noi la utilizziamo più o meno allo stesso modo.

• gioiagioia Veterano Pro
    Pubblicazioni: 648
    sunsky ha detto:

Mamme e papà non so voi ma io non ce la faccio più a sopportare i cartoni!!!! Mia figlia li guarderebbe non stop, 7 giorni su 7 , 24 ore su 24. Abbiamo sempre impostato un tempo limitato per guardare i cartoni in casa ma appena trova il modo accende la TV. Poi quando noi siamo al lavoro con i nonni fa quello che vuole.
    Che di per sé poteva non essere un problema se non fosse che il resto della giornata, dei suoi discorsi e pensieri girasse intorno ai cartoni! Così si parla con le batute di Alvin, le storie di masha, le frasi di blaze, le cavolate di George.. ho sviluppato un tick nervoso e intolleranza verso l'argomento. Non so più cosa fare! Avete esperienze simili? Come siete intervenuti?
    A noi prendere decisioni drastiche non piace: d'altronde è una cosa che a mia figlia piace tanto e non trovo giusto privarla del tutto ma ci sono momenti che onestamente ci mette a dura prova.

Niente ti rispondo solo che odio profondamente blaze e le megamacchine.. e con questo ti ho detto tutto. Lo so a memoria ormai.
    Però nel contempo mi permette di trovare giochi e attività rinforzanti per lui...
    gufomatto79
  • gufomatto79gufomatto79 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 779
    gioia ha detto:

sunsky ha detto:

Mamme e papà non so voi ma io non ce la faccio più a sopportare i cartoni!!!! Mia figlia li guarderebbe non stop, 7 giorni su 7 , 24 ore su 24. Abbiamo sempre impostato un tempo limitato per guardare i cartoni in casa ma appena trova il modo accende la TV. Poi quando noi siamo al lavoro con i nonni fa quello che vuole.
    Che di per sé poteva non essere un problema se non fosse che il resto della giornata, dei suoi discorsi e pensieri girasse intorno ai cartoni! Così si parla con le batute di Alvin, le storie di masha, le frasi di blaze, le cavolate di George.. ho sviluppato un tick nervoso e intolleranza verso l'argomento. Non so più cosa fare! Avete esperienze simili? Come siete intervenuti?
    A noi prendere decisioni drastiche non piace: d'altronde è una cosa che a mia figlia piace tanto e non trovo giusto privarla del tutto ma ci sono momenti che onestamente ci mette a dura prova.

Niente ti rispondo solo che odio profondamente blaze e le megamacchine.. e con questo ti ho detto tutto. Lo so a memoria ormai.
    Però nel contempo mi permette di trovare giochi e attività rinforzanti per lui...
    Siamo in due!AhAh Ah!
    gioia
  • saskiasaskia Membro Pro
    Pubblicazioni: 146
    Io ho il "problema"opposto:mia figlia di 4 anni e mezzo odia i cartoni e vede solo raramente dei film o pezzi di film...dice che sono noiosi e preferisce giocare,disegnare,leggere...
    Tutto bene ma non mi permette di avere una tregua e inoltre a scuola i bambini parlano e citano tanti cartoni che lei non conosce...tollera al massimo 15 mimuti di Peppa o Ping.
    Però devo ammettere che i cartoni del momemto sono veramente brutti quindi non posso che darle ragione!
    Linnabetamanitasunsky
Accedi oppure Registrati per commentare.
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online