Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Perché le donne sono meno soggette a fatica?

Scoperto e che donne hanno Maggiore resistenza alla fatica io credevo contrario, ma perché le donne sono più resistenti alla fatica?
«1

Commenti

• vera68vera68 Pilastro
    Pubblicazioni: 2,749
    Non lo so e non so nemmeno se sia vero.

Però so che hai già fatto una considerazione simile una volta che vedresti un programma TV.
    Se tu potessi raggruppare le discussioni ti sarebbe molto utile. Credimi miticalex, sarebbe un inizio per vedere un filo di collegamento tra le tue cose
    Ti chiedo: vorresti che qualcuno ti aiutasse a fare ordine?

ValentaSniper_OpsTima_Android
  • MiticalexMiticalex Veterano
    Pubblicazioni: 1,241
    vera68 ha detto:

Non lo so e non so nemmeno se sia vero.

Però so che hai già fatto una considerazione simile una volta che vedresti un programma TV.
    Se tu potessi raggruppare le discussioni ti sarebbe molto utile. Credimi miticalex, sarebbe un inizio per vedere un filo di collegamento tra le tue cose
    Ti chiedo: vorresti che qualcuno ti aiutasse a fare ordine?

Sí mi piacerebbe.

Sniper_OpsTima_Androidvera68
  • Tima_AndroidTima_Android Pilastro
    Pubblicazioni: 3,535
    Comunque ogni individuo è unico, al di là del genere biologico.
    Valenta
    How wonderful it is that nobody need wait a single moment before starting to improve the world.
    Anne Frank

Il Nostro blog: My Mad Dreams
    Le mie storie: Shiki Ryougi
  • mammaconfusa80mammaconfusa80 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 1,316
    In realtà ci lamentiamo soltanto di meno =))
    betDreamLoopmarco3882gufomatto79
  • DreamLoopDreamLoop Veterano
    Pubblicazioni: 165
    Tima_Android ha detto:

Alex tiene sempre ben presente le parole di Tima, perché capire a fondo le sue parole significa capire tante altre cose ad esse collegate. Fa la differenza credimi.
    Valentavera68
    DreamLoop ha detto:

Tima_Android ha detto:

Alex tiene sempre ben presente le parole di Tima, perché capire a fondo le sue parole significa capire tante altre cose ad esse collegate. Fa la differenza credimi.
    Non capisco cosa intendi, scusami.

• MarkovMarkov Pilastro
    modificato 26 April Pubblicazioni: 10,647
    In particolare gli uomini hanno una resistenza fisica mediamente maggiore delle donne, e raggiungono buoni livelli di resistenza con minore rarità.

(Il genere biologico influisce più della variazione tra individui dello stesso genere, motivo per cui io sostengo chi ritiene che le prodi MtF vanno bannate dalle competizioni femminili).
    Post edited by Markov on
    Markov ha detto:

In particolare gli uomini hanno una resistenza fisica mediamente maggiore delle donne, e raggiungono buoni livelli di resistenza con minore rarità.

(Il genere biologico influisce più della variazione tra individui dello stesso genere, motivo per cui io sostengo chi ritiene che le prodi MtF vanno bannate dalle competizioni femminili).
    Non parliamo di MtF, le odio, mi hanno solo provocato delusioni.

• DreamLoopDreamLoop Veterano
    modificato 27 April Pubblicazioni: 165
    DreamLoop ha detto:

Tima_Android ha detto:

Non capisco cosa intendi, scusami.

Non ti devi scusare di nulla! : )

Provo a spiegarmi meglio, vediamo:

noi apparteniamo alla specie umana, siamo tutti esseri umani, quindi abbiamo caratteristiche simili sia a livello fisico sia a livello mentale. 
    Questo però vale solo se facciamo un discorso a livello generale perché se poi andiamo a vedere il particolare, ovvero ogni singola persona, le cose possono cambiare e anche di molto.

Esempio: possiamo dire che gli uomini, a livello generale, mediamente, possiedano più forza fisica rispetto alle donne. Tuttavia questa affermazione può cambiare nella realtà di tutti i giorni perché se prendi Olga, una donna del nord Europa alta 1,80 e la metti vicino a Gianfranco un italiano alto 1,60, la muscolatura di Olga è più sviluppata a livello fisico, di costituzione, e magari è anche più allenata perché Olga ha lavorato nei campi tutta la vita mentre Gianfranco ha lavorato per la maggior parte del tempo seduto davanti a una scrivania. 
    E questo è un esempio semplice, potrebbero esistere eccezioni ben più importanti e difficili da vedere perché se parliamo di caratteristiche fisiche come la forza o il colore degli occhi per noi è più semplice vederle rispetto a caratteristiche mentali che non possiamo vedere a occhio nudo.

Tu devi tenere sempre presente che:

ogni volta che pensi al mondo, a tutto ciò che esiste, poi trovare "regole generali" che valgono appunto se facciamo un discorso generale, che riguarda una grande quantità di persone e da tutta questa grande quantità, e varietà, noi facciamo una media e vediamo che determinate caratteristiche ritornano spesso e quindi stabiliamo una regola generale. Però poi bisogna sempre tenere presente che esistono tantissime differenze, diversità, eccezioni che non rientrano nella media, nel discorso generale.

Ecco cosa intendevo quando ho sottolineato ciò che ha scritto Tima: esistono tantissime persone differenti e possiedono tantissime differenze, quindi stabilire regole generali che valgono per tutti può essere utile per capire cosa ci rende simili, ma poi dobbiamo ricordarci che sotto sotto ogni persona è un caso a sé che può presentare caratteristiche uniche.

p.s. se  tu volessi altri esempi o hai altri dubbi/curiosità non farti problemi a scrivere, ammesso che io sia in grado di risolvere i tuoi dubbi

p.p.s. un saluto Alex!
    Miticalex
    Post edited by DreamLoop on
  • MarkovMarkov Pilastro
    modificato 27 April Pubblicazioni: 10,647
    Non mi convince appiattire le differenze di genere. Guardiamo da noi quanto è facile per un uomo raggiungere 1.80... dove sono le donne alte 1.80? :)
    Le differenze fisiche ci sono e i caucasici le hanno pure piuttosto marcate. 

Forse la questione ha senso solo sulla resistenza psicologica... se non altro perché non è facilmente valutabile, non perché avessi dei dubbi su chi è mediamente più resistente eh...
    Post edited by Markov on
Accedi oppure Registrati per commentare.
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online