Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Chiedo informazioni riguardo pensione di invalidità.

Ho 25 anni ed ho da poco scoperto di essere autistico (livello uno). Per una serie di motivi, ovviamente legati al mio autismo, mi è difficile svolgere determinati lavori, lavorare per più ore consecutivamente, mi sarebbe impossibile lavorare full time, inoltre non ho il diploma, ho poca esperienza perché i pochi lavori che sono riuscito a trovare poi non sono riuscito a tenermeli e sono sempre stato licenziato o mi sono licenziato dopo pochissimi mesi.

Mi stavo chiedendo se la pensione di invalidità civile spetta anche alle persone con autismo di livello uno. Per pensione di invalidità civile io intendo i 240 euro (credo) di pensione più i 500 (all'incirca) di accompagnamento.

Ho letto testimonianze di persone in una situazione simile alla mia, alle quali spetta e che quindi percepiscono la pensione. Ma volevo informarmi meglio.

Grazie.

-A

Commenti

Accedi oppure Registrati per commentare.
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online