Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Diagnosi moderato ed io non capisco più nulla!

Ciao a tutti. Mio figlio diagnosticato nello spettro lieve a 2 anni e mezzo. Ora ne ha 5 e mezzo e la diagnosi cambia da lieve a moderato. Io non ci capisco più niente. Sono demoralizzata perché in questi anni ci siamo ridotti a nulla per lui.. E dalla diagnosi sembra essere servito a nulla. L area che incide maggiormente è l aerea neuropsicologica in cui c è scritto che "si rilevano significative difficoltà nelle funzioni esecutive in quanto iperattivo motoriamente, disattento ed impulsivo." Sono veramente stanca e devastata da questa cosa. Sembra che nulla è stato sufficiente per farlo migliorare.
Linna
«13

Commenti

• bigjoebigjoe Membro
    modificato 5 May Pubblicazioni: 118
    Ma sicura che non si tratti di disturbo dell'attenzione? Mio figlio di 3 anni pure molto simile al tuo tranne che impulsivo all ultimo controllo dopo un day hospital la npi ci disse che a lei sembrava più un disturbo attentivo
    Post edited by bigjoe on
  • speranza82speranza82 Veterano
    Pubblicazioni: 310
    Bho. Al momento dicono che fa parte della diagnosi di spettro. Ma lo dico da mamma ignorante che secondo me lui ha una concomitanza di disturbi. Sicuramente è nello spettro lieve ed ha un adhd a livello attentivo e di impulsività non indifferente. Guarda. Questo sovrapporsi di diagnosi forse non è corretto e loro hanno cambiato il livello in moderato. Io sono devastata perché so che ha delle difficoltà organizzative.. Ma da genitore fa malissimo dopo tutti gli sforzi che stiamo facendo e che anche lui sta facendo.
    Linna
    Però il tuo è piccolo. Il mio ad agosto ha 6 anni. Forse il tap è più ampio.
  • bigjoebigjoe Membro
    Pubblicazioni: 118
    Oggi fanno rientrare nello spettro tutto. Pure dei ritardi generici. Indaga con un npi esperto
    Non so più che dire.. Perché avevo visto altri 2 npi ma intorno ai 3 anni. Poi nulla più. Sono sincera.
  • bigjoebigjoe Membro
    Che terapia ha seguito tuo figlio?
    Comportamentale.. Ma 45 min a settimana. Basta!
    Privatamente gli ho fatto seguire 2 volte a settimana musicoterapia.
  • bigjoebigjoe Membro
    Credo sia poco. Chiaramente non credere che maggiori ore di terapie siano buone altrimenti il bambino può andare sotto stress.
    Si ma è poco. Anche a livello logopedica hanno sempre detto che non serviva ed ora scrivono che il linguaggio ha frasi funzionali e altri no. Lui secondo noi ha un problema di pragmatica e forse altro. Ma nessuno l ha aiutato. Ci stiamo muovendo noi ora privatamente perché a settembre va a scuola.
Accedi oppure Registrati per commentare.
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online