Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Mio progetto:Sottotitoli in italiano del documentario su Inoue Takehiko

L'anno scorso iniziai questo progetto:Ad un certo punto  dovetti abbandonarlo perché il mio computer si ruppe.
Questa cosa non mi demoralizzo affatto e decisi  che avrei potuto riprenderlo non appena avrei avuto un nuovo computer.Cosi decisi di salvarlo su un hard disk esterno.
Quando l'ho avuto sono riuscito a finirlo.
Ora ci tengo a condividerlo con voi,
Ho messo i sottotitoli in italiano di questo documentario giapponese su Inoue Takehiro.Per metterli mi sono basato su questo video qui.

In video questione era con sottotitoli in francese,
Vi posto il link dove potete scaricarlo il file video e file dei sottotitoli:
https://www.mediafire.com/file/pf5nrci7fuaiqbd/Takehiko_Inoue_-_NHK_Professional_-_VF_-_Vagabond-France.mkv/file
https://www.mediafire.com/file/m7o5oia6i3xhpbi/Takehiko_Inoue_-_NHK_Professional_-_VF_-_Vagabond-France.srt/file

Vi metto anche i file dei sottotitoli nel caso in cui non vi piaccia la mia traduzione potete modificarlo.
Vi consiglio di vederlo perché ti fa capire per bene quanto possa essere stressante la vita di un mangaka.E poi oltre a questa cosa si può scoprire il modo di lavorare Inoue.Sono sicuro che rimarrete stupiti di fronte alla capacità di Inoue di creare dei personaggi con una bella caratterizzazione psicologica.
Sniper_OpsMononokeHime

Commenti

• MononokeHimeMononokeHime Moderatore
    Pubblicazioni: 2,421
    Grazie!! :x
    Che io abbia il corraggio di accettare le cose che non posso cambiare, la forza di cambiare le cose che posso cambiare, e la saggezza per poterle distinguere. (versione personale)
  • DreamLoopDreamLoop Veterano
    Pubblicazioni: 177
    Amo il suo stile di disegno e l'uso che fa degli acquarelli e ho apprezzato molto Vagabond, unico manga di Inoue che possiedo.
  • aang91aang91 Membro Pro
    Pubblicazioni: 92
    Sono molto curiosa di sapere la vostra opinione nei confronti di questo mio progetto.
    Mi interessa sapere se siete riusciti a capire per bene i temi che vengono portati avanti nel corso del documentario o se avete compreso del
    tutto la poetica di Inuoe.
    Spero che la mia traduzione possa darvi una mano ad apprezzare questo autore e vi spinga a leggere le sue opere.
    Se dovessi avere questo riscontro allora vuol dire che ho fatto un buon lavoro.
  • FelipeFelipe Membro Pro
    Pubblicazioni: 169
    Grazie, sto rileggendo Slam Dunk in questo periodo, tempismo perfetto.
Accedi oppure Registrati per commentare.
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online