Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Cose chè non sopporto.

Perché le donne riescono a capire quando un uomo cerca l'amore e ci provano con loro?
Perché loro lo capiscono quando elemosiniamo amore?
Perché solo loro hanno intuito?
Perché solo noi dobbiamo cambiare, dobbiamo sbatterci dobbiamo soffrire e avere una donna, mentre loro quando cercano noi allora basta uno schiocco di dita?

Commenti

• mikired100mikired100 Membro Pro
    modificato 16 May Pubblicazioni: 143
    Miticalex ha detto:

Perché le donne riescono a capire quando un uomo cerca l'amore e ci provano con loro?
    Perché loro lo capiscono quando elemosiniamo amore?
    Perché solo loro hanno intuito?
    Perché solo noi dobbiamo cambiare, dobbiamo sbatterci dobbiamo soffrire e avere una donna, mentre loro quando cercano noi allora basta uno schiocco di dita?

Non so come dirtelo ma ti devo rispondere... da come scrivi si capisce che stai generalizzando in base a ciò che senti dire da altre persone..è una cosa che fanno quasi tutti..ma purtroppo non va bene perché non è rappresentativo di tutte le ragazze e molto probabilmente non lo è per la maggiorparte..devi andare oltre la maschera imposta dalla società invece di razionalizzare i suoi credi popolari.
    Non provare a rendere scienza ciò che non è.

>Perché loro lo capiscono quando elemosiniamo amore?
    >Perché solo loro hanno intuito?
    È ovvio che se basi tutto sul trovare amore a tal punto di elemosinarlo la maggior parte delle ragazze lo capirà..non tutte sicuramente(nel bene o nel male)... sappiamo che ci sono molte ragazze nd che hanno difficoltà a capire quei segnali.
    La società e talvolta purtroppo le ragazze stesse(vittime del credo popolare) ti dicono che loro sono impossibili da capire e che è inutile tentarlo di fare ...in realtà per un neurotipico o un neurodiverso che riesce a comunicare bene non è molto difficile una volta eliminate le barriere.
    Il punto è che bisogna prima capire se stessi e coltivare i propri interessi prima di avere una relazione amorosa con altri ...e sicuramente non bisogna elemosinare.. perché una ragazza raramente è una psicologa e sicuramente non è un oggetto che puoi usare per curare uno stato d'animo.
    Una ragazza non può essere usata come fossero dei soldi elemosinati o del pane.. perché come te..pensa anche lei.
    (Posso capire che è difficile immaginare il punto di vista dalla prospettiva di un altra persona... prenditi tempo)

>Perché solo noi dobbiamo cambiare, dobbiamo sbatterci dobbiamo soffrire e avere una donna, mentre loro quando cercano noi allora basta uno schiocco di dita?

Non devi metterti per forza con una donna perché la società lo chiede..lo devi fare se a te piace... inoltre non è vero che solo voi dovete cambiare....dobbiamo cambiare anche noi perché bisogna liberarsi da costrutti sociali.

Spero ti possa essere d'aiuto :)
    betBlunottevera68Kamen
    Post edited by mikired100 on
  • betbet Veterano
    Pubblicazioni: 149
    @mikired100 credo che ti abbia detto tutto ciò che c'era da dire al riguardo. Tu dai già per scontato che quello che dici sia vero ma non è così. Tutte le domande che ti fai sul perché in realtà andrebbero poste diversamente. Ma sei davvero sicuro che tutte le donne siano come dici tu? Io non credo proprio...sull'elemosinare...discorso perfetto di @mikired100 .
    Prova a parlare con una donna (mamma sorella cugina amica vicina di casa ) vedrai che le donne sono persone come gli uomini; poi se vogliamo fare del qualunquismo tutti gli uomini sono poco collaborativi nelle faccende di casa...e invece sorpresa!!!! Il mio babbo cucina, la mia mamma odia i fornelli. Il mio compagno stira ed è perfettamente intercambiabile con me nelle cose di casa...il mio vicino pulisce casa meglio della moglie...e così via...
  • vera68vera68 Pilastro
    Pubblicazioni: 2,843
    Io ho elemosinato amore, mia madre anche.
    Amore da tutti. Uomini, donne... Non importa... Amore non è amore che coinvolge il sesso, atto e attrazione sessuale, è la considerazione
    dell'essere umano. Chi elemosina amore in realtà elemosina considerazione
    Questo può capitare a tutti. Maschi e femmine.
    Io per questo "amore" mi sono svenduta e sono donna

Io credo che le persone abbiano un bisogno profondo da soddisfare che è quello di essere presi sul serio, si essere considerati. Spesso nei bambini io credo che questo si traduca nel bisogno infantile di vincere....
    Ci sono bambini a cui viene concesso di vincere sempre... Devono conoscere la frustrazione di perdere per crescere, non sono il centro del mondo... Neanche reucci di un regno in cui tutti sono sudditi
    Ci sono poi bambini che non hanno mai occasione di vincere, il desiderio di rivalsa in loro è grande. Il bisogno di essere riconosciuti vincitori credo che si confonda con il bisogno di essere riconosciuti come persona con una sua identità, una sua volontà e desiderio di essere rispettati come soggetti e apprezzati anche.

Chiediti se non sia più una questione di rispetto e accoglienza ciò che tanto ti fa soffrire

AntaresSniper_OpsbetValentaLinnaBlunotte
  • MiticalexMiticalex Veterano
    modificato 17 May Pubblicazioni: 1,263
    Poi noi uomini siamo i più fragili, giá dentro l'utero materno, siamo più soggetti alla morte, così come nella vita, siamo più soggetti a malattie anchè mortali, moriamo prima di vecchiaia è il coronavirus ha ammazzato più uomini che donne.
    Non c'è niente da fare donne sono superiori e mi devo arrendere.
    Dio ci vuole proprio male :(( .
    Post edited by Miticalex on
  • aang91aang91 Membro Pro
    Pubblicazioni: 92
    Miticalex ha detto:

Poi noi uomini siamo i più fragili, giá dentro l'utero materno, siamo più soggetti alla morte, così come nella vita, siamo più soggetti a malattie anchè mortali, moriamo prima di vecchiaia è il coronavirus ha ammazzato più uomini che donne.
    Non   c'è niente da fare donne sono superiori e mi devo arrendere.

Mettiti bene in testa questa cosa : il sesso d'appartenenza non è cosi determinante per vivere a lungo.
    Se ti leggi diversi studi puoi renderti conto di come non conti quale sia il tuo sesso di appartenenza per vivere a lungo ma piuttosto condurre una vita sana,
    Per vita sana si intende fare attività fisica mangiare un sacco di frutta e verdura.
    Con questi principi molti sono riusciti a sopravvivere fino a 100 anni,
    modificato 19 May Pubblicazioni: 1,263
    aang91 ha detto:

Miticalex ha detto:

Non   c'è niente da fare donne sono superiori e mi devo arrendere.

Mettiti bene in testa questa cosa : il sesso d'appartenenza non è cosi determinante per vivere a lungo.
    Se ti leggi diversi studi puoi renderti conto di come non conti quale sia il tuo sesso di appartenenza per vivere a lungo ma piuttosto condurre una vita sana,
    Per vita sana si intende fare attività fisica mangiare un sacco di frutta e verdura.
    Con questi principi molti sono riusciti a sopravvivere fino a 100 anni,
    È un virus impossibile da estirpare, il mio.

Post edited by Miticalex on
    Pubblicazioni: 1,263
    Cosá assurda, amo travestirmi da donna, amo le scarpe ho i vestiti femminili, le pettinature femminili e il trucco.
    bet
  • betbet Veterano
    Pubblicazioni: 149
    Va bene, non sei l unico! Trova la tua strada per essere felice
    maggiogiugno
  • MononokeHimeMononokeHime Moderatore
    modificato 19 May Pubblicazioni: 2,421
    Non è che quello che provi è INVIDIA? Ovvero che ti piacciono tutta una serie di cose legate alle donne, per cui vorresti essere donna, ma il fatto di essere uomo ti fa odiare le donne perché non puoi essere donna? Più che odio o amore, forse è un insieme di emozioni e sentimenti (che si distribuisco tra le emozioni odio e amore). Le emozioni miste sono difficili da riconoscere e gestire. Comprendere che si possono provare emozioni contrastanti per una stessa cosa è difficile ma può aiutare ad accettarle meglio.
    Può essere?
    AntaresValentabetSniper_Opsvera68BlunotteKamen
    Post edited by MononokeHime on
    Che io abbia il corraggio di accettare le cose che non posso cambiare, la forza di cambiare le cose che posso cambiare, e la saggezza per poterle distinguere. (versione personale)
  • vera68vera68 Pilastro
    Pubblicazioni: 2,843
    Io vedo @MononokeHime desiderio di potenza e di essere tra i vincenti, che, per chissà quale motivo miticalex suddivide nettamente tra femmine (vincenti, onnipotenti) e maschi (perdenti).
    Più o meno duciamo la stessa cosa
    MononokeHimeBlunotteKamen
Accedi oppure Registrati per commentare.
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online