Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Per le donne di forum asperger

13»

Commenti

  • wolfgangwolfgang SymbolModeratore
    Pubblicazioni: 10,754

    Purché non si arrivi al paradosso delle "quote Aspie", però, perché secondo me le anche le quote rosa sono solo un altro modo di sancire la differenza.

    :x ciao 

    Io non apprezzo le quote rosa o di qualsiasi altro colore (come anche le
    affirmative action americane), dovrò costituire una cordata di donne contrarie alle quote rosa per farle abrogare ed inserire dei mezzi di modifica sociale più funzionali.
    WBorg
    Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
  • ShaiShai Neofita
    Pubblicazioni: 110
    @aspirina, @bloody, mi fate arrossire >.> ma grazie :-)
    Concordo con la faccenda delle quote rosa, rendono la presenza lavorativa femminile un miracolo quando di miracoloso non ci dovrebbe essere proprio niente.
  • MariAlberiMariAlberi Veterano Pro
    Pubblicazioni: 920
    Auguro a me stessa -la mia migliore amica- per l'anno che verrà, le parole di questo messaggio di cui mi sono rimaste impresse dalla prima volta che le ho lette un annetto fa.
    Non so se riuscirò a trattenere le lacrime dopo averle ancora rilette. :(
    AJDaisySophiaOssitocina
  • EireneEirene SymbolVeterano Pro
    Pubblicazioni: 500
    Che bello leggere le parole di tante donne non omologate, che non si lasciano intimidire dagli sguardi altrui! :x Grazie di esistere!
    Sophia
  • pokepoke Andato
    Pubblicazioni: 1,721

    Io non apprezzo le quote rosa o di qualsiasi altro colore (come anche le affirmative action americane), dovrò costituire una cordata di donne contrarie alle quote rosa per farle abrogare ed inserire dei mezzi di modifica sociale più funzionali.

    Io penso che le quote rosa (colore che odio) siano una forma di discriminazione, tanto drtestabili tanto più si è realmente persone capaci. In quanto si ritiene che i meriti e demeriti siano nelle persone (a prescindere dal genere/tipoligia) nella loro individualità.

    In parole spicciole, vengono chieste da quelle donnicciole incapaci medio borghesi, che infiocchettate vogliono prevaricare gli altri solo in funzione del possesso di genitali femminili.

    Così come un'operaia non viene selezionata im quanto femmina, non capisco perché una minestra/sindachessa/parlamentaressa debba essere privilegiata. Pensassero a farsi venire qualche ruga nel pensare e battersi con capacità piuttosto che a sculettare sui tacchi 12, ad iniettarsi di botulino il cervello, a parlare in modo sensato piuttosto che incanottarsi la bocca per apparire come pornotive in parlamento.
    Detto ciò non condivido il primo post, non mi.sento rappresentata dai luoghi comuni sulle donne neanche quando si autoghettizzano costruendosi dei limiti. Dimostrando sempre di essere massa piuttosto che individui.
  • giovannagiovanna Colonna
    Pubblicazioni: 3,905
    Nota bene oggi: la ministra, la sindaca, la cancelliera.

    Sembrano termini dispregiativi.

    Si dice: Il Cancelliere, il Sindaco, il Ministro, sono titoli non caxxate.
    Solitaire
    Sono quella che ha creduto sempre che fosse la chioma di un albero al tramonto e invece era un orso
Accedi oppure Registrati per commentare.
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online