Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Christian tra la ci e la Erre. Spettacolo teatrale, 19 maggio 2014, Roma.

wolfgangwolfgang SymbolModeratore
modificato April 2014 in Novità e iniziative

Christian tra la ci e la Erre

il primo spettacolo teatrale italiano "Aspie"

Pubblicato da: David Vagni

Roma, 19 maggio 2014, dalla collaborazione tra AspieDavidAbruzzo e Spazio Asperger ONLUS, vi aspettiamo numerosi!

image

19 maggio 2014
ore 21:00 - 22:15
Teatro De Rossi Roma
Via Cesare Baronio, 127/B
Biglietto 10,00 euro (acquistabile in sede)
Il ricavato a copertura delle spese sarà destinato per attività di promozione sociale per la consapevolezza sull´autismo

Con David Catoni e Matteo Schiazza, testo e regia di Antonio G. Tucci.

Prima dello spettacolo teatrale siete invitati dalle 18:00 alle 20:00 alla presentazione dei libri "Conversazioni a fumetti" e "Gli devo dire che è Asperger?" presso lo stesso teatro.

Fare dell´Asperger un lavoro teatrale non è un´idea per spettacolarizzare una sindrome ma è un´opportunità per comprendere meglio di cosa si tratti.La prima opera teatrale sulla Sindrome di Asperger e con un protagonista "Aspie".

L´iniziativa è uno dei progetti che l´associazione AspieDavid di Ortona presenta nel suo territorio e che questa volta ripropone per la seconda edizione a Roma in collaborazione con Spazio Asperger ONLUS. Infatti lo spettacolo, oltre ad essere la prima opera teatrale dedicata all´Asperger, vede in scena un attore “Aspie”: David Catoni, presidente dell´Associazione, che con impegno e coraggio affronta il palcoscenico come occasione per comunicare la propria diversità per arrivare al cuore di tutti.

Sono sempre più numerosi i bambini e gli adolescenti ai quali è stata diagnostica la Sindrome dell´Asperger che si manifesta come una grave e perdurante compromissione dell´integrazione sociale e lo sviluppo di modalità di comportamento, interessi, e attività ristretti e ripetitivi. La Sindrome di Asperger richiede piani di trattamento basati sulle competenze sociali che identificano le straordinarie abilità di cui sono portatori gli Asperger, per farne punti di forza nell´affrontare una condizione che altrimenti può compromettere duramente la qualità di vita di un individuo e della sua famiglia.

Biglietto unico euro 10,00
Il ricavato a copertura delle spese sarà destinato per attività di promozione sociale per la consapevolezza sull´autismo
Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.

Commenti

• Mattia212Mattia212 Veterano
    Pubblicazioni: 756
    Posso dire di non capire il senso del titolo? Se qualcuno fosse così gentile da spiegarmelo lo ringrazio.. comunque bella iniziativa!
  • aspirinaaspirina SymbolAndato
    Pubblicazioni: 3,054
    Posso?
    Se accetti una mia opinione, fra la C e la Erre c'è la H, la muta, quella che non è mai presa in considerazione come un ragazzo Asperger non è muto, ma non viene notato,   è come quell'H che non viene vista o calcolata.
    Però è un mio volo di immaginazione, non so se ci ho azzeccato
    ciao
    aspy
    Alla fin fine, amici, ecco la verità: è tutta una supercazzola
  • Mattia212Mattia212 Veterano
    Pubblicazioni: 756
    Immaginavo fosse legato alla "h" ma non pensavo al fatto che la "h" è muta! Comunque resta piuttosto complesso!
  • wolfgangwolfgang SymbolModeratore
    Pubblicazioni: 10,754
    Posso?
    Se accetti una mia opinione, fra la C e la Erre c'è la H, la muta, quella che non è mai presa in considerazione come un ragazzo Asperger non è muto, ma non viene notato,   è come quell'H che non viene vista o calcolata.
    ciao
    aspy
    Dovrebbe essere questo il motivo. Dovrei chiedere al regista :=)
    Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
  • Francy75Francy75 Membro Pro
    Pubblicazioni: 405
    Si potrebbero già sapere tutte le tappe del tour? L'estremo nord è previsto?
  • arcobalenoarcobaleno Veterano
    Pubblicazioni: 137
    Potrei esserci...lo spero
  • wolfgangwolfgang SymbolModeratore
    Pubblicazioni: 10,754
    Si potrebbero già sapere tutte le tappe del tour? L'estremo nord è previsto?
    Al momento no, ma spero che si riesca ad organizzare.
  • davidemosconedavidemoscone SymbolSenatore
    Pubblicazioni: 493
    Posso?
    ciao
    aspy
    il motivo è proprio questo, lo dice David Catoni durante l'opera, mi sembra che si veda anche nel trailer: http://www.youtube.com/watch?v=eLuJuPjfMwg
  • KrigerinneKrigerinne SymbolSenatore
    Pubblicazioni: 3,163
    Non so se potrò esserci, sto a Chieti e avrei lezione si psicobiologia...
    Backend developerAsperger ~ ex tutor ABA
    You split the sea
    so I could walk right through it

Accedi oppure Registrati per commentare.
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online