Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Le 4 fasi dell'amicizia Asperger

13»

Commenti

• DdiDdi Neofita
    Pubblicazioni: 9
    Per molti versi questo articolo mi rispecchia in maniera impressionante!!!
  • PimpirinaPimpirina Membro Pro
    modificato March 2020 Pubblicazioni: 180
    Ho trovato molto interessante quest'articolo... In molti punti, però, sembra suggerire un giudizio negativo nei confronti degli Asperger, sembra considerarli "sbagliati" rispetto agli altri. Mi piacerebbe leggere anche una descrizione "al contrario", in cui i comportamenti degli Asperger siano considerati "normali" e, talvolta, "brillanti" e quelli dei neurotipici siano considerati "strani" e, talvolta, rivelino un basso livello di empatia.
    Post edited by Pimpirina on
  • rondinella61rondinella61 Pilastro
    Pubblicazioni: 1,611
    @Pimpirina
    Dubito che questo potrà succedere: l'essere umano è una specie gregaria, improntata alla socialità, quindi i cosiddetti neurotipici sono e saranno sempre  "normali" semplicemente perché nascono con istinti atti a facilitare e rendere automatica la socialità tipica della specie.
    Poi, hai ragione, gli asperger potrebbero essere considerati "sbagliati", io opterei invece per "diversi" -perché è così che mi sento. :) 
    Pimpirina
  • lucy84lucy84 Veterano
    Pubblicazioni: 255
    Io mi riconosco nelle diverse fasi... rileggerò il testo linkato parecchie volte perché ha parecchie risposte
  • Pubblicazioni: 6
    Il concetto che "Da bambini, adolescenti e GIOVANI ADULTI preferiscono la compagna di adulti perché loro sono più pacati" non mi quadra così tanto
Accedi oppure Registrati per commentare.
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online