Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Una (ri) presentazione

ValentaValenta SymbolPilastro
modificato 26 February in Mi presento
Ciao,
sono Vale, sono utente di questo forum da tanti anni, oramai da più di 6, quindi credo di essere tra gli utenti più attivi e vecchi.
Chi mi segue da un po ha seguito il mio percorso di consapevolezza, e essendo qui in sezione pubblica, non mi soffermerò.

Volevo dirvi però che nonostante il mio nick sia Valenta, e non abbia programmi di cambiarlo, non mi identifico nel genere femminile e non mi trovo molto bene ad essere descritto come una donna e quindi anche che mi si appelli al femminile.

Infatti, spesso evito di usare i pronomi e le finali, come qualcuno forse si sarà accorto. 
Non amo asterischi, U finali ed altre cose, anche se per rispetto a chi li vuole li uso.

Preferirei che si usasse il maschile, ma se risulti difficile, si possono almeno evitare termini marcatamente femminili, ad esempio "una ragazza", "un' utentessa", "sei bellissima".
Fa male, fa male, anche facendo buon viso a cattivo gioco.

Mi identifico nel genere maschile, ma ancora non ho fatto coming out nella vita reale.
Parlando al positivo, va benissimo usare termini come "simpatico", o "persona simpatica", o "un utente".

Volevo però rendere esplicita questa cosa, perché purtroppo i miei sentimenti di disforia negli anni si stanno aggravando e almeno qui vorrei stare in serenità.

Non discuterò qui della mia identità di genere, sui passi che vorrei compiere o no, ma volevo chiarire quest' aspetto per viverlo meglio perché in effetti non ne ho mai parlato esplicitamente, e non posso pensare che tutti possano capire da soli.

Vi ringrazio, buona serata

Vale
Sniper_OpsGecoBlunotteriotMononokeHimeOrsoX2NewtonLupaNemoLinnaLifels
Post edited by Valenta on
Pronomi maschili (egli\lui\gli)- mi piace ricevere feedback ai miei interventi :)
«1

Commenti

• Sniper_OpsSniper_Ops Moderatore
    Pubblicazioni: 1,132
    Benvenuto! :)
    Valenta
  • GecoGeco Colonna
    Pubblicazioni: 1,563
    Ri-benvenuto.
    Ciao.
    Valenta
  • BlunotteBlunotte Veterano Pro
    Pubblicazioni: 643
    Benvenuto!
    D'accordo, da ora si cambia "registro": secondo me hai fatto bene a essere esplicito una volta per tutte.
    Valenta
    ---- Per vari motivi, preferisco usare poco/per nulla la funzione messaggi privati. ----
  • ValentaValenta SymbolPilastro
    modificato 26 February Pubblicazioni: 10,597
    Grazie ragazzi e ragazze, ci pensavo da mesi, non l avevo fatto perché sono una persona timida e seppure mi conosciate come un utente molto attivo nel senso che scrivo spesso al bar, faccia sondaggi, pubblichi foto, mi è difficile parlare di questioni personali o far valere le mie esigenze.

Nel mio intimo ho sempre pensato di me al maschile e poi "tradotto" al femminile nel parlare, e usato vari sotterfugi per non usare i pronomi.
    Dopo un po è faticoso.

Purtroppo in forum passati, pur sapendo che fossi uomo trans, continuavano, a parte qualche persona sensibile, a darmi il femminile e considerarmi una donna, nonostante nome e avatar non fossero femminili.

Mi viene difficile espormi così, davvero tanto, ma spero mi farà coraggio per coming out più importanti.
    BlunotteMononokeHimeNemo
    Post edited by Valenta on
    Pronomi maschili (egli\lui\gli)- mi piace ricevere feedback ai miei interventi :)
  • MononokeHimeMononokeHime Moderatore
    Pubblicazioni: 2,357
    Sei qui da più tempo di me, ma mi dai l’occasione di darti il ri-benvenuto! >:D< :x
    ValentariotBlunotte
    Che io abbia il corraggio di accettare le cose che non posso cambiare, la forza di cambiare le cose che posso cambiare, e la saggezza per poterle distinguere. (versione personale)
    Pubblicazioni: 10,597
    Grazie a tutti e tutte mi avete fatto sentire il benvenuto :x
    Ora parlerò di me al maschile anche nella sezione pubblica, quindi mi vedrete usare più O ma sono sempre la stessa persona.
    Se scappera' qualche A non me la prenderò assolutamente.

Buona giornata :x
    MononokeHimeBlunotteGeco
  • may13may13 Membro
    Pubblicazioni: 38
    Piacere di conoscerti :)
    Valenta
    Pain reminds you the joy you felt was real. More joy, then.
    Grazie @may13 piacere mio :)
  • LupaLupa Veterano Pro
    Pubblicazioni: 623
    Ciao e benvenuto!
    Io sono qui da meno tempo di te, ma scrivo già da qualche anno e siccome era abitudine per me declinarti al femminile ti chiedo scusa in anticipo se dovesse capitare ancora per sbaglio, da parte mia farò più attenzione possibile a non sbagliare. Se dovessi sbagliare ti ringrazio molto se vorrai correggermi
    Valentamammarosanna
    Grazie @Lupa sono contento del tuo impegno. Non preoccuparti, ci siamo tutti assestando, anche io qui nel forum non sono abituato ad usare il maschile.

Per ora mi sta facendo sentire meglio e credo che continuerò così.

Con il tempo vedendomi parlare di me stesso al maschile sarà una cosa spontanea per tutti :)

Nel caso non venisse, si può usare il termine "persona" come suggerito o altre espressioni neutre.
Accedi oppure Registrati per commentare.
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online