• Associazione Spazio Asperger ONLUS
  • Dona il 5x1000 C.F. 97690370586
In Iniziative

Incontro gratuito: La Neurotribù di Hans Asperger

Domenica 18 febbraio 2018, Roma

In occasione della Giornata mondiale della Sindrome di , 18 febbraio 2018. UN INCONTRO PER PRESENTARE La Neurotribù di . Autismi e Neurodiversitaà

Domenica 18 febbraio,
dalle 9:00 alle 18:00
ROMA – Auditorium Seraphicum
Via del Serafico, 1

EVENTO GRATUITO CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA.

Scrivere a Roberta Di Carlo: r.dicarlo@lswr.it

ISCRIVITI ORA!

Interverranno

  • Dr. Davide Moscone, psicologo e psicoterapeuta . Presidente dell´ Spazio Asperger ONLUS e Direttore Clinico del Centro CuoreMenteLab di Roma. Si occupa della di psichiatri e psicologi per la dell´ Lieve e Sindrome di Asperger negli . Ha curato l´edizione italiana dell´ (CAT-kit) sviluppata dal Prof. Tony ed è il docente uffciale per l´Italia per i di formazione e.c.m. per il suo utilizzo.
  • Prof. Luca Pani, medico psichiatra, professore universitario presso il Dipartimento di Psichiatria e Scienze Comportamentali – Università di Miami (USA).
  • Dr. David Vagni, ricercatore del CNR-ISASI di Messina, dottore in Fisica e in Psicologia, dottorando in Scienze dell´. Vicepresidente e fondatore dell´Associazione Spazio Asperger ONLUS, la sua attività l´ha portato ad applicare la teoria dei sistemi dinamici e della complessità in campi diversi quali: l´, le e la sociologia.
  • Dr.ssa Valentina Mantua(*), psichiatra, dottore di in neurobiologia dei disturbi affettivi. è stata Ricercatrice presso il Kings College di Londra e psichiatra presso la Clinica Universitaria di Pisa. Attualmente si occupa di supporto scientifico allo clinico di e sostegno regolatorio all´. (*) Le opinioni di Valentina sono personali e non rappresentano la posizione ufficiale di nessuna delle Istituzioni per le quali lavora o collabora.

GLI INTERVENTI SARANNO INTERVALLATI DA DI PERSONE ASPERGER ADULTE.AL TERMINE LE DOMANDE DEL PUBBLICO

EVENTO GRATUITO CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA.

Scrivere a Roberta Di Carlo: r.dicarlo@lswr.it

ISCRIVITI ORA!

Scopri di più...