Neurodiversità e creatività
Posted In:
Iniziative
Ostacoli e talento nello Spettro Autistico
EVENTO GRATUITO CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
In occasione della Giornata mondiale della Sindrome di Asperger, il 17 febbraio 2019 a Milano. UN INCONTRO PER PRESENTARE la guida completa alla sindrome di Asperger (ed. 2018) di Tony Attwood. INTERVERRANNO PERSONE ASPERGER CHE RACCONTERANNO LA PROPRIA ESPERIENZA ARTISTICA E LAVORATIVA.
EVENTO GRATUITO CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA.
Le iscrizioni sono gestite da CuoreMenteLab
Introduzione
Gisella Borioli, CEO Superstudio Group.
Interverranno
- Dr. Davide Moscone, psicologo e psicoterapeuta. Presidente dell'Associazione Spazio Asperger ONLUS e Direttore Clinico del Centro CuoreMenteLab di Roma.
- Dr. David Vagni, ricercatore del CNR-ISASI di Messina, dottore in Fisica e in Psicologia, dottorando in Scienze dell'Apprendimento. Vicepresidente e fondatore dell'Associazione Spazio Asperger ONLUS, direttore scientifico del Centro CuoreMenteLab di Roma.
- Dr.ssa Fernanda Lima, dottoressa in Psicologia, Master in Neuroscienze, specialista in Autismo, Neuropsicologia e Terapia cognitivo comportamentale. Direttrice di Formazione Specialisterne Italia.
- Dr.ssa Cristina Panisi, Medico pediatra, Istituto Sacra Famiglia, Varese. SPAEE (Servizio di Psicologia dell'Apprendimento e dell'Educazione in Età Evolutiva), Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
- Claudio Zarlocchi, Attore – Associazione Spazio Asperger ONLUS
- Stefano Verrigni, Presidente dell'Associazione Semplicemente Aspie
- Simonetta Sizzi, Consigliere di Spazio Nautilus ONLUS
- Marianna Esposito, Attrice – Responsabile della compagnia TeatRing
- Alberto Balestrazzi, CEO Auticon Italia
INTERVERRANNO PERSONE ASPERGER CHE RACCONTERANNO LA PROPRIA ESPERIENZA ARTISTICA E LAVORATIVA.AL TERMINE LE DOMANDE DEL PUBBLICO
EVENTO GRATUITO CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA.
Le iscrizioni sono gestite da CuoreMenteLab